Designazione arbitrale, che, per i precedenti, risulta certamente poco favorevole all'Udinese, in un'annata dove tra i fischietti e la società friulana non sempre è filato tutto liscio. Massimiliano Irrati, classe 1979, della sezione di Pistoia, dal 2011/12 nella massima categoria, ha diretto incontri sia dell'Udinese che della Sampdoria.

Come riporta Il Messaggero Veneto sezione Udine, la Sampdoria può sorridere visti precedenti (3 incontri e 3 successi): nell'ottobre 2013 vittoria per 1-0 con rete di Mustafi, contro l'Atalanta,bissata un anno dopo, con lo stesso risultato e contro lo stesso avversario (stavolta in gol Manolo Gabbiadini). Ultimo episodio: Sansone e Okaka portarono al successo i blucerchiati contro il Sassuolo.

Per l'Udinese i precedenti sono a dir poco sconfortanti: i numeri dicono 2 partite e 2 sconfitte. La prima fu per mano del Torino di Ventura, 0-2 con le reti di Farnerud ed Immobile, la seconda, piuttosto recente, risale al 2 novembre 2014, con la vittoria rocambolesca del Genoa sempre al Friuli.

Sezione: Notizie / Data: Sab 20 dicembre 2014 alle 12:00 / Fonte: Il Messaggero Veneto sezione Udine
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print