Le interviste post partita

Inter, Inzaghi: “Con l’Udinese abbiamo rischiato poco o nulla”

Simone Inzaghi Head Coach of FC Internazionale reacts from the bench during the Serie A 2021/22 football match between FC Internazionale and Udinese Calcio at Giuseppe Meazza Stadium, Milan, Italy on October 31, 2021 (Photo by Fabrizio Carabelli/LiveMedia/NurPhoto via Getty Images)

L'Inter supera l'Udinese grazie alla doppietta di Correa nella ripresa. Soddisfatto della prestazione il tecnico neroazzurro

Stefano Pontoni

2 a 0 e tre punti. Domenica perfetta per mister Inzaghi che così ha commentato ai microfoni di Skysport: "Non era una partita semplice, l'Udinese è una squadra fisica che ha impensierito un po' tutti. I ragazzi sono stati bravissimi, abbiamo vinto meritatamente, con l'aiuto di tutti. Dobbiamo continuare così: abbiamo fatto due vittorie consecutive senza prendere gol, dobbiamo continuare su questo passo".

Stava pensando di togliere Correa prima del gol?

"No, assolutamente. Nel primo tempo ha fatto quello che gli ho chiesto, poi è normale si possa sbagliare qualche scelta. È un giocatore che conosco, ho quattro grandissimi attaccanti a disposizione e dovrò essere bravo di volta in volta a scegliere".

Siete riusciti di nuovo a non prendere gol: la soddisfa di più la compattezza o qualcos'altro?

"Abbiamo rischiato quasi nulla, come mercoledì ad Empoli. Abbiamo dei difensori molto forti, ma non dipende solo da loro: è tutta la squadra che deve avere più equilibrio. Siamo il miglior attacco, ma dobbiamo diventare anche una delle migliori difese, perché abbiamo tutte le possibilità di farlo".

tutte le notizie di