Per la partita d'Europa League tra Anzhi e Udinese, l'Uefa ha designato un sestetto belga capitanato dal 40enne Gumienny, internazionale dal 2003. Sono numerosi gli aneddoti su questo arbitro, originario della provincia di Limburgo. Proprio l'origine, a detta di alcuni arbitri del campionato belga, avrebbe favorito l'ascesa di questo arbitro visto che il selezionatore è proprio del Limburgo. 
Nella stagione 2002-2003, Aruna Dindane, attaccante dell'Anderlecht gli assesta una gomitata involontaria: l'attaccante nel tentativo di spiegarsi con l'arbitro esagera nel movimento del braccio e lo colpisce. Espulsione per il giocatore e cure per l'arbitro.
Nel 2007 i lettori del sito hnl.be lo votano come peggior arbitro del campionato; nel 2009 la sua casa è stata controllata dalla polizia a causa delle minacce di morte anonime pervenute ad un giornale locale.
Arbitrerà la quarta partita in Europa League quest'anno. I tre precedenti sono datati 30 Agosto, Partizan - Tromso 1-0, 20 settembre, Stoccarda - Steaua 2-2 e 25 ottobre, Borussia Moenchgladbach - Marsiglia 2-0. 



 

Sezione: Notizie / Data: Mar 20 novembre 2012 alle 21:00
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print