L'Udinese è al secondo bivio della sua stagione. Dopo il primo momento decisivo per la squadra, che è coinciso con i prelimiari di Champions League, questa sera, sempre in campo europeo, gli uomini di Guidolin sono chiamati all'appello in Europa League, con il serio pericolo che potrebbe essere l'ulitmo.

In caso di sconfitta, i friulani darebbero l'addio anticipato alll'Europa, dove forse non potranno essere protagonisti neanche la prossima stagione, se la squadra non riuscirà a raggiungere la giusta posizione in campionato che consente la partecipazione alla Coppe europee.

Il problema non sarà solo sportivo ma anche economico. Dopo aver perso milioni di euro dalla mancata qualificazione ai gironi di Champions, una ipotetica eliminazione già da questa sera, priverebbe la società di importanti liquidi utili sia per il mercato che per l'avanzato progetto dello stadio.

Per questo motivo Guidolin metterà in campo la formazione migliore possibile, che vedrà rientrare Danilo in difesa, dopo che il brasiliano aveva saltato la partita con il Parma. Soprattutto vedrà la conferma in attacco di Antonio Di Natale, a caccia dell'ennesimo gol in Europa. Dietro di lui agirà Fabbrini, fresco di rinnovo contrattuale. Un motivo in più stasera, per dimostrare tutto il suo valore.

L'Udinese perciò, ha solo un risultato a disposizione, la vittoria e dovrà fare tutto il possibile per tornare a Udine con tre punti preziosi e vitali per potersi poi giocare la qualificazione in casa con il Liverpool.

Sezione: Notizie / Data: Gio 22 novembre 2012 alle 16:55
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print