Dopo la parentesi settimanale diChampions ed Europa League, domani torna il campionato con la 25esima giornata di Serie A. Questo turno sarà lunghissimo e la definizione calcio spezzatino calca a pennello. Si parte con l'anticipo del sabato sera alle 20.45 tra Bologna e Roma. Ballardini è la bestia nera dei giallorossi abile a fermarli nel tempo con Cagliari e Palermo ora con il suo Bologna che gioca bene ed è in netta ripresa, potrebbe essere un avversario temibile per Garcia.

La Roma dal canto suo è tornata fresca e pimpante anche se dovrà rinunciare contemporaneamente a Maicon e Totti. Domenica subito in campo per l'appuntamento delle 12.30 con Livorno-Verona. La squadra di Mandorlini vive una fase di recessione, ma la stagione rimane comunque molto positiva. Il Livorno invece con Di Carlo sta in netta ripresa e in casa è sempre con il favore del pronostico. Alle 15.00 arriva il grosso della compagnia come sempre e potremo seguire: Chievo-Catania, Inter-Cagliari, Sampdoria-Milan, e Udinese-Atalanta. La squadra di Mazzarri può agevolarsi del turno in casa contro un Cagliari in piena crisi di punti e gioco.

Con l'esonero lampo, poi rientrato, di Lopez, ma con i nervi fior di pelle. Bella anche la sfida tra Sampdoria e Milan con in panchina Mihajlovic e Seerdof ex compagni di squadra alla Sampdoria. Domenica pomeriggio orario anomalo alle 18.30 per il derby della Mole tra Juventus e Torino. La squadra di Conte ha dimostrato anche in EuropaLeague di stare bene, ma Cerci e compagni con l'attenta regia di Ventura possono scrivere un copione da thriller alla stracittadina. Si chiude momentaneamente domenica alle 20.45 con Lazio-Sassuolo dove si preannuncia il tutto esaurito e una grossa contestazione dei tifosi biancocelesti alla società in primis al presidente Lotito.

Se ne potrebbe agevolare di questo la squadra del neo tecnico Malesani anche lui su una panchina che già scricchiola e con la voce nell'aria che potrebbe tornare Di Francesco. Lunedì si chiude davvero alle 19.00 scendono in campo Parma-Fiorentina e alle 21.00 Napoli-Genoa. Partite assolutamente da non perdere specialmente quella al Tardini tra due formazioni votate all'attacco e due tecnici come Donadoni e Montella tra i più bravi in questa stagione. La gara del San Paolo invece è solo sulla carta semplice perché Gasperini si va a giocare punti importanti per i posti in Europa e potrebbe imbrigliare il gioco di Benitez. Tante previsioni e troppi pronostici che come sempre non verranno confermati con l'unica certezza di sempre che vince solo chi fa gol e allora buon divertimento a tutti.

Le partite in programma:
22.02. 20:45 Bologna-Roma
23.02. 12:30 Livorno-Verona
23.02. 15:00 Chievo-Catania
23.02. 15:00 Inter-Cagliari
23.02. 15:00 Sampdoria-Milan
23.02. 15:00 Udinese-Atalanta
23.02. 18:30 Juventus-Torino
23.02. 20:45 Lazio-Sassuolo
24.02. 19:00 Parma-Fiorentina
24.02. 21:00 Napoli-Genoa

Sezione: Notizie / Data: Ven 21 febbraio 2014 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print