Non sappiamo quanto la pessima direzione di gara della gara tra Catania e Udinese abbia influenzato la decisione di Braschi, ma la certezza è che dal prossimo 1 gennaio Andrea De Marco, vera bestia nera del club bianconero e di Guidolin in particolare, non godrà più della qualifica di arbitro internazionale.

Il fischietto di Chiavari, assieme al collega Mauro Bergonzi, dal 2014 non potrà più essere scelto da designatore Uefa Pierluigi Collina per dirigere gare di competizioni europee a differenza di Marco Guida e Davide Massa che invece sono stati promossi al rango di internazionali e quindi potranno arbitrare in Europa League e Champions.

Una scelta che va nella direzione delle indicazioni della Uefa che chiede alle federazioni arbitri giovani e di prospettiva – Guida e Massa hanno entrambi 32 anni -, ma che potrebbe anche essere stata ratificata dopo i disastri del Massimino. Braschi, infine, ha preso delle decisioni anche per quanto riguarda gli assistenti: escono dal borsino europeo Nicoletti e Grilli ed entrano Marrazzo e Costanzo.

Sezione: Notizie / Data: Gio 26 dicembre 2013 alle 14:00 / Fonte: Messaggero Veneto
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print