Solo Muriel e Pasquale, secondo il Gazzettino, ieri non hanno reso abbastanza. Ecco voti e pagelle della testata:

KARNEZIS 8 - Il punto guadagnato è tutto merito suo. Un rigore parato, un altro quasi, un paio di parate determinanti e una presenza che di fatto corrobora la squadra e implementa una difesa che qualche volta è distratta.

WIDMER SV - Poteva essere un'arma tattica fondamentale per poter espugnare il Barbera, ma viene stoppato da un infortunio, non si sa ancora quanto grave.

PASQUALE 5,5 - Entra per sostituire Widmer a sinistra mentre Piris viene dirottato a destra. E se da questa parte l'Udinese guadagna, dall'altra perde.

HEURTAUX 6 - Dybala e Vazquez sono avversari sguscianti e molto tecnici. Li subisce il giusto, limitandoli e sporcando loro le occasioni per battere a rete.

DANILO 6,5 - Molto pronto nelle chiusure, soprattutto quando esce Widmer e deve dare una mano a sinistra. Attento nelle ripartenze siciliane e pericoloso nei calci da fermo in attacco.

PIRIS 7 - A sinistra e a destra chiude tutti i varchi, sostituisce Widmer anche nelle ripartenze e nel secondo tempo, sciorinando una serie di cross non banali e andando al tiro.

BADU 6 - La sua strapotenza fisica è croce e delizia. Provoca il primo rigore non riuscendo a fermare il suo slancio e viene graziato dall'arbitro del secondo giallo. Corre molto e si inserisce bene, tranne che nell'ultimo tocco che sbaglia quasi sempre. Si esibisce in una spettacolare percussione che poi non approda a nulla. Contrasta con efficacia e prende e dà botte senza batter ciglio. Con un po' di lucidità in più sarebbe perfetto.

ALLAN 6,5  - Il solito guerrigliero che va a raddoppiare su chiunque sia marcato, strappa palloni agli avversari, li sporca, o li devia. Inevitabile che perda un po' di precisione, ma per la squadra è essenziale in ogni caso.

GUILHERME 6 - Ha il difetto di essere un po' lento nell'impostazione del gioco in fase di ripartenza. Una lacuna rimediabile con l'allenamento. A centrocampo è quello che ha più il senso tattico della posizione. Causa il rigore per una svista dell'arbitro di porta che interpreta male il suo spostamento per non urtare Dybala che entra in area.

FERNANDES 6 - Ha personalità e tecnica, ma qualche volta le scorda enrambe per essere scolasticamente inefficace. Deve migliorare il tackle, ancora fisicamente debole, ma quando viene schierato da terzino, dopo l'infortunio a Widmer, mostra grande spirito di sacrificio.

KONE 6 - Sostituisce Fernandes per dare più ordine e forza al centrocampo e dare un supporto di peso a Thereau.

THEREAU 7 - Il gol  è sempre una condizione importante per un attaccante come lui, propenso a giocare e a dialogare, ma anche a rientrare e pressare sul primo possesso palla degli avversari. Alla fine è stremato.

MURIEL 5,5 - Quando manda segnali di ripresa confortanti ecco il tiro debolissimo o il passaggio sbagliato. Viene fermato dall'arbitro ingiustamente mentre sta per segnare. Anche in queste condizioni avrebbe potuto essere decisivo fino alla fine.

PINZI 6 - Il guerriero serve a consolidare il risultato e a congelare la partita. L'ammonizione rimediata anche questa volta è un marchio di fabbrica.

Sezione: Notizie / Data: Lun 10 novembre 2014 alle 11:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print