KARNEZIS SV - Un primo tempo da disoccupato. Nel secondo tempo interviene solamente su un tiro cross di Abate. Incolpevole sul gol.

WIDMER 6,5 - Ha riscattato alla grande la negativa prestazione di Verona. Ne sa qualcosa Menez sistematicamente anticipato. Widmer però si è segnalato anche per un paio di proiezioni che meritavano miglior sorte.

DANILO 6,5 - Regista impeccabile della retroguardia. Mai una sbavatura se non nel finale in tandem con il redivivo Domizzi sull'incornata vincente di Pazzini.

DOMIZZI 6,5 - Non poteva essere più positivo il suo rientro dopo tre mesi e mezzo di forzato stop. Inizialmente lo ha aiutato l'esperienza, poi ha sistematicamente anticipato Pazzini.

PIRIS 6,5 - La sua vittima è stata il temuto Suso a cui ha concesso le briciole. Sovente ha aiutato i centrocampisti nel raddoppio delle marcature.

ALLAN 6,5 - Un mastino. Ha sradicato un'infinità di palloni, ma la sua generosità di tanto in tanto è stata a scapito della precisione. In un paio di circostanze, tradito dal nervosismo, avrebbe meritato il giallo, ma Damato lo ha graziato.

PINZI 7 - Gambe, esperienza, acume tattico: è lui il padrone del centrocampo. È lui che segna il gol più importante, il numero 21 in carriera. Una rete che attendeva da un anno e che è il giusto premio per il suo comportamento da quando è entrato in pianta stabile nell'undici bianconero dopo essere stato a lungo out per infortunio.

BADU 6,5 - Genio e sregolatezza, fa e disfa, ma il suo secondo tempo, gol a parte, è notevole specie in fase difensiva.

GUILHERME 6,5 - Una delle sue prestazioni più convincenti e più continue e stavolta il pubblico è stato generoso con lui. Dall'84' KONE SV

DI NATALE 6,5 - Avrebbe meritato il gol che ha cercato con caparbietà. Nel primo tempo ha agito da prima e seconda punta, lo si è visto anche a centrocampo a innescare il contropiede con verticalizzazioni di rara precisione. Nel finale è un po’ calato, ma da un trentottenne non si poteva chiedere di più.

GEIJO 6 - Il meno bravo. Ha sbagliato un facile passaggio a Di Natale libero in area, ma è stato prezioso gregario, mettendo più volte in difficoltà con la sua fisicità la retroguardia rossonera. Dal 54' THEREAU 6 - Un lavoro oscuro per impedire che i difensori del Milan si riversassero in massa nella metà campo bianconera.

STRAMACCIONI 7 - Abile psicologo, impeccabile stratega. Ha sbagliato nulla. Si è meritato il plauso di patron Pozzo e del pubblico che ne chiedeva l'esonero.

Sezione: Notizie / Data: Dom 26 aprile 2015 alle 09:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print