Ecco le pagelle del Gazzettino: 

KARNEZIS 7 - La solita saracinesca. Nel finale di gara l'Udinese ha evitato la beffa grazie a due suoi interventi.

WIDMER 6,5 - Diligente nel chiudere su Jankovic tanto che gli ha concesso le briciole; davvero bravo quando si è trattato di confezionare l'assit al grande Totò.

DANILO 6,5 - Ha dato vita a un duello intensissimo con Toni. Ma alla fine il vincitore è lui.

BUBNJIC 6,5 - Non ha fatto rimpiangere Domizzi. Il miglior Bubnjic della stagione, che non ha badato al sodo.

PIRIS 6,5 - Qualche volta ha patito l'esuberanza e la rapidità di Nico Lopez. Non sempre è stato preciso nell'appoggio. Nel finale, però, ha salvato sulla linea difendendo l'1-0.

ALLAN 5,5 - Una gara macchiata dall'inutile ammonizione subita per il più inutile dei falli su Marques. Ora salterà la Sampdoria. E' piaciuto maggiormente nel primo tempo quando si è segnalato anche per due precisi cross. Almeno mezzo voto in meno per il fallo cui abbiamo fatto riferimento, sanzionato con il giallo.

PINZI 6 - Abile nell'agire da schermo all difesa. Sa tenere il campo come pochi e ciò gli consente di sopperire ad una cadenza che non è più elevata.

GUILHERME 6 - Il solito Guilherme che alterna qualche giocata d'autore a qualche errore marchiano. Ma giustamente non ha voluto strafare e alla fine ha stretto i denti.

KONE 6 - Più fumo che arrosto. Ha corso molto, anche a vuoto: non è stato sfortunato nelle conclusioni, ma era lecito che offrisse una prestazione più lineare, più ordinata.

FERNANDES 5,5 - Ha svolto il compitino con diligenza, nel finale ha sbagliato una facilissima palla mandando su tutte le furie il suo allenatore. Non è annata per lui.

THEREAU 6,5 - Finalmente è tornato ad essere convincente e continuo. Sta ritrovando una buona condizione. Geniale nello smarcare in area Widmer sul cross vincente per Di Natale, ma non è piaciuto nelle conclusioni anche perchè non è stato baciato dalla Dea Bendata. AGUIRRE S.V.

PERICA 5,5 - Benino come inizio, maluccio come proseguo del match. Non è ancora maturo per dare un buon contributo alla causa bianconera.

DI NATALE 8 - Straordinario. Unico. Il suo gol, il numero 206. E' assolutamente insostituibile. Ancora una volta decisivo e si è segnalato anche in qualche prezioso recupero. Ha raggiunto Alessandro Del Piero nella classifica della fedeltà alla stessa maglia con 188 reti in bianconero.

STRAMACCIONI 6,5 - E' un'altra Udinese da tre turni, e il merito è anche suo.

Sezione: Notizie / Data: Lun 04 maggio 2015 alle 11:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print