Voti altissimi per i bianconeri. Di Natale da 8, Perica da 7 ma il merito è anche di Colantuono. Queste le pagelle, con i giudizi, ai bianconeri:

MERET 6,5 - Da subito evidenzia sicurezza, si distingue con due interventi importanti.

PIRIS 6,5 - Sempre sicuro, sempre bravo nell'anticipo. Una sola sbavatura all'inizio.

DOMIZZI 6 - Un paio di pasticci ma ha scelto sempre il tempo giusto nelle chiusure. La sua esperienza, poi, gli ha dato una grossa mano.

PASQUALE 6 - Non è un centrale, ma si è affidato al mestiere. Nel primo tempo un suo grave errore per poco non è costato il gol, ma Meret è stato bravo a sventare. Nel complesso non ha demeritato. (24' st DANILO 6 - 25' di ordinaria amministrazione)

INSUA 6 - Insufficiente nel primo tempo. Piano piano si è ripreso, la sua velocità ha sovente creato problemi al sistema difensivo dell'Atalanta.

FERNANDES 6 - A cor- rente alternata. Genio e sregolatezza. Meglio nella ripresa.

PONTISSO 6 - Ha perso- nalità, senso della posizione, ma di tanto in tanto ha evidenziato delle ingenuita. Val la pena insistere su di lui, solo giocando potrà evidenziare tutte le sue potenzialità che non sono poche. (9' st EVANGELISTA 6 - La classe non è un optional. Nel complesso è piaciuto anche se nel finale ha sbagliato un gol abbastanza semplice).

MARQUINHO 6 - Un lottatore. Difficile superarlo, ma si è concesso qualche pausa di troppo.

ALI ADNAN 6 - Male per due terzi del match, poi dal suo sinistro sono partiti due cross al bacio, altrettanti assist, il primo per Perica, il secondo per Totò.

DI NATALE 8 - Mattatore. L'incredibile Di Natale. Altro che da pensione: ha segnato un gol, il secondo di cui si rende protagonista, da fuoriclasse quando con la punta del destro ha deviato nell'angolo più lontano il cross di Adnan. Con quelli di ieri ha raggiunto quota 310 reti tra i professionisti, 25 in Coppa Italia, 226 con la maglia bianconera. Non finisce di stupire, a questo punto crediamo che difficilmente avrà voglia di divorziare dall'Udinese a fine dicembre. (34'st AGUIRRE sv).

PERICA 7 - La miglior prestazione da quando è a Udine e un gol degno del bomber di razza.

All. COLANTUONO 7 - Il suo coraggio è stato premiato. Ha radicalmente mutato formazione rispetto a quella scesa in campo contro il Chievo, ma il prodotto (eccellente) è stato il medesimo.

 

Sezione: Notizie / Data: Gio 03 dicembre 2015 alle 11:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print