notizie

I voti di TuttoMercatoWeb alla campagna estiva dell’Udinese: meglio le operazioni in uscita

Non fa eccezione nemmeno TuttoMercatoWeb quando individua nella permanenza di De Paul in bianconero non solo uno dei maggiori 'colpi' estivi ma pure una eccezione rispetto a quella regola non scritta che prevedeva la partenza da Udine di...

Francesco Paissan

Non fa eccezione nemmeno TuttoMercatoWeb quando individua nella permanenza di De Paul in bianconero non solo uno dei maggiori 'colpi' estivi ma pure una eccezione rispetto a quella regola non scritta che prevedeva la partenza da Udine di quei giocatori in grado di fare mercato. Altri sono stati i giocatori ceduti dall'Udinese in prestito o a titolo definitivo ad altre squadre, profili buoni, nonostante tutto, ma magari non fondamentali per Tudor. Qualche dubbio in più lo suscitano gli arrivi. Udine ha infatti accolto giocatori con un trascorso in Italia, come Jajalo, Nestorovski e Okaka, come anche giocatori senza esperienza in Serie A e, dunque, da valutare lungo l'arco di una stagione intera. Nel complesso la valutazione è sufficiente. Basterà per la salvezza?

Operazioni in entrata, VOTO 5,5Stefano Okaka (Watford)Ken Sema (Watford)Walace (Hannover 96)Ilija Nestorovski (Svincolato)Cristo (Real Madrid Castilla)Nicolas (Hellas Verona)Rodrigo Becão (Bahia)Mato Jajalo (Svincolato)Sebastian De Maio (Bologna)

Operazioni in uscita, VOTO 6,5Aly Mallé (Balikesirspor)Petar Micin (??ukari?ki Stankom)Svante Ingelsson (Pescara)Andrija Bali?? (Perugia)Mamadou Coulibaly (Virtus Entella)Matos (Lucerna)Giuseppe Pezzella (Parma)Stipe Perica (Mouscron)Simone Scuffet (Spezia)Gabriele Angella (Perugia)Cristo (Huesca)Darwin Machis (Granada)Molla Wague (Nantes)Emmanuel Badu (Hellas Verona)Mauro Coppolaro (Virtus Entella)Pawel Bochniewicz (Górnik Zabrze)Ali Adnan (Vancouver Whitecaps)Valon Behrami (Sion)Riad Bajic (Konyaspor)