Francesco Guidolin ha commentato sabato sera per Dazn il match dell'Udinese contro l'Inter, facendo dunque rientro nella sua amata Udine. L'ex indimenticabile tecnico dei friulani ha parlato del momento dei bianconeri in un'intervista al Messaggero Veneto. Queste le sue parole:

"La squadra mi è piaciuta per coesione e lo spirito di appartenenza dimostrato. Ha dato tutto, anzi tutti hanno dato tutto e il punto, che è stato meritato e ottenuto a cospetto dell'Inter che una settimana prima aveva messo in difficoltà la Juventus, deve dare morale e spinta nella lotta salvezza. I problemi ci sono quando le occasioni non arrivano, allora è lì che bisogna preoccuparsi, ma l'Udinese ha creato diverse opportunità sabato, così come aveva fatto a Bergamo, e produrre palle gol con Atalanta e Inter significa che la squadra sta bene anche dal punto di visto fisico perché parliamo di avversarie molto probanti anche sotto il profilo atletico, quindi non mi preoccuperei".

"Credo che la partita sarà preparata con la giusta serenità, anche se a Frosinone non ti regaleranno nulla. È vero che chi si gioca qualcosa ha più pressione addosso, ma per me è sempre meglio averla un po' di pressione sapendo di avere le armi per fare bene, come le ha l'Udinese, e credo che ci sia anche l'esperienza necessaria nel gruppo per affrontare la situazione"

Sezione: Notizie / Data: Mar 07 maggio 2019 alle 10:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print