Udine ottiene una vittoria in una partita a trattati abbastanza brutta, con tanti errori, ma alla fine il talento è emerso e la lotta è stata vinta dai ragazzi in bianconero

Dykes 8,5 - Lento ad accendersi, ma quando prende il ritmo diventa la solita furia, punti (21), assist (8), triple pesantissime e stoppate decisive. È ancora una volta lui il protagonista principale del successo della GSA.

Mortellaro 6 - Tanti, troppi gli errori banali a inizio partita. Poi cresce alla distanza e dà il suo diligente contributo, soprattutto nei rimbalzi offensivi (5).

La Torre 6 - Sei minuti per lui, il tempo di far rifiatare qualche big. Riesce comunque a mettere a segno un paio di punti.

Veideman 6,5 - Rientra definitivamente dall'influenza. È ancora appesantito e la fluidità in certi frangenti ancora manca. Iceman però riesce comunque a mostrare sprazzi del suo talento, con una tripla in un momento della partita complicato e tre assist per i compagni.

Raspino 7 - Non parte benissimo, poi scalda le mani e inizia a mettere i classici punti che contano. Arriva a quota 10 e mette anche a referto 5 rimbalzi.

Nobile 7 - Parte lui nel quintetto base, lasciando ancora qualche minuto Veideman a guardare dalla panchina. Anche lui si fa notare con gli assist (3) e recupera anche un paio di palloni. Anche per lui una tripla pesante.

Pellegrino 7 - Primo tempo abbastanza da dimenticare, con troppe palle perse e tiri errati, secondo da protagonista. Due stoppate, sei rimbalzi e alcuni tiri complicati realizzati.

Benevelli 6,5 - Il classico urlo " Benevelli da 3!" stavolta è rimasto in gola, visto che Andrea al tiro oggi ha le polveri bagnate. Si rifà pulendo i tabelloni (7 rimbalzi) e con una stoppata.

Diop 6,5 - Gli arbitri gli fischiano qualche fallo un po' "strano" e lui si innervosisce. Nonostante questo si fa spesso trovare al posto giusto al momento giusto, per sfruttare gli assist sotto canestro. Anche lui non si risparmia nei rimbalzi (6).

Sezione: Notizie / Data: Dom 21 gennaio 2018 alle 21:55
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print