In attesa dei due posticipi, Napoli-Chievo e Roma-Udinese, tra gli anticipi di ieri e oggi pomeriggio, le altre di A sono scese in campo, in una giornata contrassegnata dai tanti errori arbitrali. Il Catania, prossimo avversario friulano, perde in casa con la Juventus, con il gol vittoria bianconero realizzato da Vidal, dopo un fuorigioco di Vucinic non segnalato. Anche la Lazio ha da recriminare. Gol regolare annullato a Mauri e biancocelesti che concludono la partita in 9 per le espulsioni di Ledesma e Hernanes. In Pescara-Atalanta, ingiusta l'espulsione di Peluso che condiziona l'intero match. Altro episodio dubbio in Torino-Parma, dove Sansone veine ammonito per simulazione e quindi espulso in quanto già ammonito.

Ma oltre ai tanti errori arbitrali, la nona giornata ha visto anche molti passi falsi di squadre molto vicine all'Udinese in classifica. Torino e Genoa hanno perso e restano appaiate con l'Udinese a 9 punti. Anche l'Atalanta, pareggiando a Pescara, aggancia l'Udinese in classifica. Rallenta invece la Sampdoria, sconfitta a Marassi dal Pescara, che si ferma a quota 10 punti e il Catania che resta fermo a 11 punti. Dietro all'Udinese, salgono di un punto Pescara e Palermo a quota 7, che raggiungono il Bologna, sconfitto in casa dall'Inter. 

L'Udinese questa sera, in caso di vittoria, raggiungerebbe il Parma a quota 12 punti, al settimo posto in classifica. In caso di pareggio, i friulani aggancierebbero Sampdoria e Milan in nona posizione.

L'avversario, la Roma, non è delle più semplici da affrontare, ma l'Udinese questa sera ha una grande opportunità di fare un bel passo in avanti in classifica.

Sezione: Notizie / Data: Dom 28 ottobre 2012 alle 19:31
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print