Il centrocampo risulta essere, in questo momento, è il reparto più affolato della nuova Udinese, stagione 2013/14. Un reparto dall'eta media molto bassa, nonostante la presenza di elementi di esperienza come Pinzi ed Andrea Lazzari. Allan, Pereyra, Jadson, Bruno Fernandes, Badu, a cui di aggiungono gli "scontenti" Merkel e Mlinar, che dovevano partire ma che alla fine sono rimasti. Tutti giovani, cui l'Udinese fa affidamento per un futuro radioso.

Chi sarà il titolare come mezz'ala sinistra? Una domanda molto difficile da rispondere. Noi ci proviamo.

IN POLE - Parte davanti a tutti, sia per anzianità, sia per il suo rendimento, il centrocampista romano Giampiero Pinzi. Partito titolare in due delle 3 partite di questo inzio stagione(contro il Parma era infortunato), Pinzi è sicuramente il faro del centorcampo di Guidolin da 2 anni. Esperienza in interdizione, non si fa sisdnegnare anche in zona offensiva, essendo abile negli inserimenti. Non sarà facile scalzarlo dall'11 titolare.

LE ALTERNATIVE - Guidolin ha l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda le alternative al ruolo di mezz'ala sinistra. Badu e Lazzari sono le soluzioni più utilizzate sia l'anno scorso, che in questo inzio di stagione, essendo tra i più vecchi del gruppo, e avendo una certa esperienza e dimestichezza con lo schema tattico. Difficile l'inserimento tra i titolari del neo acquisto Bruno Fernandes, che ha doti più offensive rispetto agli altri, e che comunque non dovrebbe essere rischiato quest'anno dal primo minuto. Stesso discorso, ma con motivazioni diverse per Merkel e Mlinar, destinati a Gennaio a partire verso altri lidi.

 

Sezione: Notizie / Data: Mar 10 settembre 2013 alle 13:20
Autore: Marco Grillo
vedi letture
Print