Massimo Giacomini ha parlato ai microfoni di Telefriuli della partita che vedrà oggi l'Udinese affrontare la Spal al "Friuli". Queste le sue impressioni:

"Le scelte sono obbligate. Bisogna vedere che cosa decide in mezzo al campo e in fase offensiva, anche se penso che giocheranno Maxi Lopez e Lasagna davanti. In mezzo c'è anche Balic, che potrebbe essere usato: la partita è molto importante, ma nelle prove che ha dato a Oddo non ha convinto. Se non ci sono giocatori, si ricorre anche a chi non ha convinto. Magari se Balic gioca, può essere in giornata giusta, ma nella scala dei valori lui non è il primo altrimenti lo avrebbe usato più volte al posto di Behrami".



"Perica non ha migliorato il suo stop metallico. Mentre Adnan dal punto di vista tecnico ha fatto dei passi in avanti, così come Jankto, Perica dimostra di avere grande buona volontà ma è rimasto sui livelli degli anni passati. Non è che ci si aspettasse un grande salto di qualità, ma un miglioramento.. perchè abbiamo visto il miglioramento tecnico che non è eccezionale di Alì Adnan ma ha fatto diventare l'iracheno un altro giocatore. Perica lo trovo identico agli anni passati".

"E' importante tenere quelli che funzionano e questi sono rimasti perchè avere sei punte era un discorso assurdo. Han fatto bene a sfoltire anche perchè, lo ripeto, con meno giocatori l'allenatore si può concentrare di più e fare dei discorsi mirati. Aveva ragione Danilo quando ha detto che non si può andare in ritiro con 50 giocatori".



 

Sezione: Notizie / Data: Dom 21 gennaio 2018 alle 11:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print