notizie

Giacomini: “La mia una squadra costruita perfettamente, Dal Cin: “All’Udinese posso dire solo grazie”

Giacomini: “La mia una squadra costruita perfettamente, Dal Cin: “All’Udinese posso dire solo grazie”

Le parole di Massimo Giacomini e Franco Dal Cin all'evento per celebrare i 125 anni di Udinese.

Davide Marchiol

Durante la festa per i 125 anni dell'Udinese, hanno parlato Massimo Giacomini e Franco Dal Cin, rispettivamente allenatore e direttore generale della squadra bianconera che ottenne la doppia promozione dalla C alla A tra il 1977 e il 1979.

Partita quella tra Udinese e Genoa che per mister Giacomini è particolare, in quanto storico ex di entrambe le compagini.

Giacomini:

“Ho giocato per tre anni nell’Udinese in Serie A e sono passato al Genoa, quindi quest’oggi sono legato un po’ a tutta questa situazione, ho sposato una genovese quindi il mio cuore quest’oggi è veramente diviso a metà. Chiaro che poi da tecnico siano avvenute alcune cose positive, come il doppio passaggio dalla C alla A, impresa poi ripetuta anche da altre realtà. La proprietà di allora, composta da Teofilo Sanson e Franco Dal Cin, aveva costruito una squadra perfetta per vincere, siamo riusciti a rimanere al top della forma e così abbiamo vinto tantissime partite nelle competizioni a cui abbiamo partecipato”.

Dal Cin

“Ho passato 8 anni in questo club, cercando di fare del mio meglio per far crescere questa realtà. In cambio ho passato 8 anni ricchi di conquiste, quindi all’Udinese posso solo dire grazie”.

tutte le notizie di