Come di consueto mister Massimo Giacomini ha presentato ai microfoni di Telefriuli, il match odierno contro il Genoa. Una partita complicata che puà nascondere diverse insidie.

"E' una gara importante, perchè nelle prime due partite non abbiamo visto giocare la squadra. Abbiamo subito due sconfitte di misura, ma abbiamo sempre perso. La gara in casa deve dare una svolta alla squadra. C'è l'obbligo di vincere oggi, perchè il calendario dell'Udinese non è molto favorevole dopo. Se non si ottengono almento tre punti con il Genoa, sarà difficile farlo dopo, viste le due gare giocate. Un rilancio con il Genoa può dare una spinta e trovare un passo diverso.

Maxi Lopez titolare? E' un attaccante centrale che non guadagna molto in profondità, ma ha una buona tecnica, lavora bene spalle alla porta e può favorire il gioco di Lasagna e dei centrocampisti se arrivano da dietro. L'hanno comperato pensando a questo. Indubbiamente ha l'intuito del goleador e anche il piede per trovare una palla vagante e sbatterla dentro. Per cui ci sono molti dubbi su Lopez perchè è rimasto fermo, ma vediamolo giocare. Chiaramente non sarà al top oggi.

Debutto dal primo minuto anche per Barak? L'ho visto giocare in Nazionale con interessanti risultati, una buona aggressività, voglia di fare e una tecnica più che accettabile. Mi era sembrato un giocatore che può migliorare e dare una mano alla squadra. Hallfredsson o Behrami? Io non farei giocare nessuno dei due, perchè onestamente serve qualcuno che faccia girar la palla bene, ma velocemente, qualcosa di più".

Sezione: Notizie / Data: Dom 10 settembre 2017 alle 10:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print