In Africa sono giorni caldissimi per gli appassionati di calcio. Ieri, infatti, hanno preso il via i play-off che sanciranno i nomi delle cinque squadre della CAF che parteciperanno al Mondiale brasiliano.

Il Ghana scenderà in campo martedì per affrontare il match di andata contro l'Egitto (il ritorno è in programma il 19 novembre). Per prepararsi al meglio alla delicatissima sfida, il ct Akwasi Appiah ha fatto disputare un'amichevole contro il Deportivo, squadra locale di seconda divisione. Come si legge su ghanaweb.com, il test si è chiuso con un nettissimo 7-1 a favore della Nazionale ghanese. A sbloccare il risultato è stato il bianconero Emmanuel Agyemang Badu, mandato in campo dal 1': Mubarak Wakasso, Mahatma Otoo (doppietta), Majeed Warris (doppietta) e Sulley Muntari hanno arrotondato il punteggio.

Appiah ha mandato in campo due formazioni profondamente diverse tra prima e seconda frazione di gioco. Eccole:
Ghana primo tempo: Adam Kwarasey, David Addy, Edwin Gyimah, Awal Mohammed, Mubarak Wakassu, Jordan Ayew, Emmanuel Agyemang Badu, Mahatma Otoo, Daniel Opare, Christian Atsu.
Ghana secondo tempo: Richard Kingson (Fatawu Dauda), Samuel Inkoom, Rashid Sumaila, Jerry Akaminko, Kwadwo Asamoah, Michael Essien, Sulley Muntari, Dede Ayew, Abdul Majeed Warris, Asamoah Gyan (Baba Rahman), Albert Adomah.

Sezione: Notizie / Data: Dom 13 ottobre 2013 alle 11:30
Autore: Pier Francesco Caracciolo
vedi letture
Print