Per niente esaltante il ruolino di marcia del Genoa in casa. Nella stagione in corso i rossoblù hanno raccolto solamente 12 punti su 36 a Marassi, record negativo tra le venti squadre di Serie A, vincendo contro Cagliari, Bologna e Lazio e pareggiando altre tre gare; 23 i gol presi, altro primato negativo (il 61.2% del totale reti subite), mentre le reti in attivo sono 17 (pari al 68% delle reti realizzate).

Va detto che, dall'altro lato, l'Udinese non si è rivelata una macchina da guerra in trasferta: sette i risultati utili dei friulani, di cui due vittorie contro Roma e Sampdoria; 14 i gol realizzati lontano dal "Friuli", subendone ben 21, il 63.6% del totale reti subite. Si prospetta quindi una sfida di difficile lettura, resa ancora più problematica dalla specularità dei moduli adottati dai due tecnici. 

Nelle ultime dieci gare il Grifone ha conquistato due vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte per un totale di 10 punti, mentre l'Udinese è reduce da un periodo piuttosto fortunato, in dieci gare ha infatti portato a casa 20 punti, meglio dei friulani hanno fatto solo Juventus e Milan.

Sezione: Notizie / Data: Gio 14 febbraio 2013 alle 15:45
Autore: Federica Zille
vedi letture
Print