Non è piaciuta alla Gazzetta l'Udinese versione Juventus Stadium: "approccio molle, lascia subito il campo alla Juventus, finisce subito sotto e non dà mai l'impressione di poter risalire". Il migliore in campo è stato il portiere Karnezis, Guilherme il peggiore. Questi i voti e i giudizi della testata:

KARNEZIS 6,5 IL MIGLIORE - Subito fulminato da Tevez. Poi tre interventi in sicurezza su Pogba. Quindi ferma l'Apache e sfodera la grande parata sulla girata di Morata. Fuori portata il 2-0.

HEURTAUX 5 - Primo tempo da mal di testa: Tevez e Llorente lo sovrastano fisicamente e tecnicamente. Pogba ed Evra invadono continuamente la sua zona. (Contrasti ok 070; lanci 6; passaggi ok 48/61)

DANILO 5,5 - Sull'1-0 è anche sfortunato, chiude coi tempi giusti su Lichtsteiner, ma perde il rimpallo e la palla va docile docile sui piedi di Tevez che sblocca. (Contrasti ok 3/3; lanci 3; passaggi ok 41/46)

BUBNJIC  5 - E' il più macchinoso là dietro, spesso in ritardo sugli inserimenti di Lichtsteiner e Pereyra. Gli va bene che in zona bazzicano meno Tevez e Llorente. (Contrasti ok 1/1; lanci 4; passaggi ok 30/49)

WIDMER 5 - In fase difensiva non è certo un grande aiuto per Heurtaux. Perde nettamente il duello con Evra e si fa vedere poco e male nella metà campo rivale. (Passaggi ok 29/32; cross 3; recuperi 4)

KONE 5,5 - Ha Pogba come dirimpettaio: è uno scontro impari. Malissimo nella prima fase, poi cerca di caricare palla al piede, ma trova pochi spazi. (Passaggi ok 30/30; tiri 1; recuperi 2)

ALLAN 5,5 - Forse sorpreso dal modo in cui Pereyra si è già inserito nei meccanismi della Juve, poi però là in mezzo è l'unico dei suoi a non naufragare. (Passaggi ok 36/43; tiri 0; recuperi 9)

GUILHERME 5 IL PEGGIORE - Baluardo non troppo solido davanti alla difesa, regia scolastica ed eccessiva timidezza di fronte ai carriarmati bianconeri. (Passaggi ok 38/43; tiri 1; recuperi 6)

PASQUALE 5 - Vince il ballottaggio con Piris sulla sinistra, perde nettamente i vari duelli con Lichtsteiner. Nel finale di primo tempo becca un giallo evitabilissimo. (Passaggi ok 21/25; cross 0; recuperi 2)

MURIEL 5,5 - Un solo lampo quando va via in splendido stile sulla sinistra, punta e salta netto Caceres, quindi pennella un gran cross per Di Natale: sventa Ogbonna. (Tiri 0; dribbling ok 1/1; sponde 2)

DI NATALE 5,5 - Trova spazio solo lontano dall'area, da lì regala un paio di aperture raffinate. Non trova mai la porta di Buffon, anticipato da Ogbonna. (tiri 0; dribbling ok 0/0; sponde 4)

BRUNO FERNANDES 5,5 - Al posto di Muriel a inizio ripresa. Strama piazza lui e Kone alle spalle di Di Natale. Tatticamente l'Udinese migliora, ma non fa male. (Passaggi ok 23/29; tiri 0; recuperi 3)

PINZI 5,5 - Dentro sull'1-0 prova subito dalla distanza, ma il suo destro è debolissimo e finisce a lato. Poi Marchisio fa il 2-0 e di fatto la gara va in archivio. (Passaggi ok 9/9; tiri 1; recuperi 0)

THEREAU S.V. - Dentro nelle battute finali, con la squadra di Allegri avanti 2-0 e in pieno controllo. L'ex Chievo avrà altre occasioni per lasciare il segno. (Tiri 0; dribbling 0k 0/0; sponde 0)

STRAMACCIONI 5 - Il cantiere dell'Udinese è inevitabilmente aperto, ma a livello di personalità si può fare già qualcosa in più. Nella ripresa trova maggiori equilibri con il 3-4-2-1.

Sezione: Notizie / Data: Dom 14 settembre 2014 alle 10:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print