Ecco l’analisi sintetica fatta dalla Gazzetta dello Sport sul match Udinese e Torino. Quando si affrontano due squadre con caratteristiche simili spesso accade che vince la più forte o chi sfrutta il primo episodio. E’ andata così anche tra i bianconeri e i granata. La squadra di Guidolin parte meglio e ha il merito di concretizzare subito la sua superiorità, poi gestisce senza affanni la reazione del Toro, una squadra che difende meglio di come attacchi. Soprattutto quando non può sfruttare le ripartenze e deve costruire il gioco.

Ventura recrimina su due episodi in area friulana. Almeno un rigore provocato dall’intervento, di fine primo tempo, di Allan su Santana, pare esserci. Ma il Torino fa troppo poco per legittimare il pari. La partita resta in bilico fino alla fine solo perché l'Udinese manca più volte il secondo gol.

Udinese-Torino, ecco le pagelle dell’incontro secondo la Gazzetta dello Sport.

Il migliore tra i friulani è Pereyra (7). Bene anche: Angella, Basta, Pinzi, Di Natale (6.5) 6 per gli altri bianconeri eccetto uno Pasquale (5).

Il migliore tra i granata è  Cerci (7). Bene anche: Vives, Gazzi (6.5). Poi Gillet, Glik, Jonathas (6). Peggiori in campo: Rodriguez, Masiello, Barreto (5), D'Ambrosio, Brighi, Meggiorini, Santana (5.5).
 

Sezione: Notizie / Data: Lun 11 febbraio 2013 alle 09:44 / Fonte: gazzetta dello sport
Autore: David Contardo
vedi letture
Print