Una partita difficile quella che si è disputata ieri sera al Friuli di Udine tra Udinese e Napoli, terminata a reti inviolate. La squadra di Guidolin tatticamente era schierata a specchio e ha concesso pochi spazi ad un Napoli che ha fatto di tutto per passare in vantaggio. Di Natale delude, un ottimo Padelli salva nuovamente l'Udinese. 
IL MIGLIORE: ALLAN 6.5: Dalle sue parti c’è Hamsik e lui lo segue con intelligenza, lasciandogli pochi spazi. Utile nei raddoppi, fa un fallo da rigore su Cavani.
PADELLI 6.5: Molto attento nelle uscite, compie una vera prodezza nel deviare ilcolpo di testa ravvicinato di Hamsik che poteva sbloccare il risultato. Dà sicurezza ai compagni di reparto.
BENATIA 6: Gioca poco meno di mezz’ora, poi è costretto a uscire per infortunio. In questo frangente contiene bene le giocate di Insigne nonostante sia più veloce e rapido nei dribbling.
DANILO 6: Contrasta bene Cavani che gli facilita il compito agendo distante dall’area di rigore. Impeccabile negli anticipi e forte nel gioco aereo, si concede una sola distrazione, veniale.
DOMIZZI 6: Spesso va a raddoppiare su Cavani, soprattutto quando l’uruguaiano si allarga sulla fascia destra. Un trattamento simile lo riserva anche per Pandev, nel secondo tempo.
BASTA 6: Deve lottare abbastanza per contenere Armero, suo ex compagno. Le incursioni del napoletano lo costringono a rincorse affannose. Ma, alla fine, non sfigura.
PEREYRA 6: Fallisce un gol clamoroso, quando riesce a calciare alto sulla traversa, tutto solo, a pochi metri da De Sanctis.

Viene ammonito per un fallo di mano, peraltro, dubbio.
BADU 6.5: Un gran cursore, corre parecchio e apre a un confronto fisico e deciso con Inler. Ai punti, ha vinto sicuramente lui, perché il centrocampista avversario ha avuto pochissimi spunti.
PASQUALE 5.5: Si propone poche volte e solo nel primo tempo. Tende a starsene sulla difensiva quando, magari, qualche ripartenza sulla sinistra non avrebbe fatto male alla squadra.
MURIEL 5.5: Avrebbe dovuto fare da spalla a Di Natale, ma tra i due non c’è mai stata intesa. Sul piano della volontà è stato encomiabile, ma conta poco se non si è concreti.
DI NATALE 5: È apparso lento e lezioso nei movimenti. Resta in campo per trequarti di partita e tira una sola volta in porta. La maggiore fisicità di Cannavaro e Britos lo escludono dal gioco.
HEURTAUX 6: Subentra al compagno infortunato e continua nel seguire Insigne che riesce a combinare poco o niente. Anche sulla velocità gli tiene bene il passo.
MAICOSUEL S.V: Gioca soltanto tredici minuti e si fa notare per una conclusione dalla distanza che finisce alta sulla traversa.
GUIDOLIN 6: Riesce a tenere testa al Napoli pur dovendo fare a meno di due titolari importanti come Pinzi e Lazzari. Il pareggio, tuttavia, è un risultato utile, ottenuto contro la seconda in classifica. 

Sezione: Notizie / Data: Mar 26 febbraio 2013 alle 10:00
Autore: Fabiola Carrieri
vedi letture
Print