Anche La Gazzetta dello Sport premia Cyril Thereau come migliore in campo tra le fila dei bianconeri. Di seguito le pagelle della rosea: 

KARNEZIS 5,5 - Si presenta con un miracolo: palla centrale staccata da Jovetic, un gol già fatto, piedone salvifico. Poi l’Inter fa gol splendidi. (PARATE 3, RINVII 9, USCITE 0)

WAGUÉ - Preso a ondate, in entrambi i lati del match: comincia subito saltato da Perisic, poi altre bambole assortite con qualche pezza.( CONTRASTI 2, LANCI 1,PASSAGGI 4)

DOMIZZI 4 - IL PEGGIORE - Fa quasi un autogol comico, ma la gag imbarazzante e verissima la fa quando per smistare verso Karnezis quasi cicca un pallone su cui Jovetic si scatena esegna.Serata perfida. (CONTRASTI 0,LANCI 2, PASSAGGI 48)

PIRIS 5 - Anche lui, alla lunga, finisce dentro il frullatore dell’Inter che trova manovre feroci e perforanti: una notte da incubo. (CONTRASTI 0, LANCI 0, PASSAGGI 46)

WIDMER 6 - Ecco perché piace (anche) all’Inter: perché quando parte palla al piede è dura togliergli la palla e fermargli il piede. Possente. (CROSS 8, RECUPERI 3, PASSAGGI 23)

ITURRA 6 - Non male, ma l’abbattimento del voto avviene nella ripresa quando Handa rinvia corto, lui s’infila e manda fuori. Ma come fuori? Ahi, ahi. (TIRI 1, RECUPERI 5, PASSAGGI 21)

LODI 5,5 - Sale anche sulla trequarti per infastidire l’avvio della manovra interista. Partita di voglia e poca verve, che si abbatte quando consegna lo 0-3. (TIRI 1, RECUPERI 4, PASSAGGI 5)

FERNANDES 5,5 - Un bel duello con Guarin, a darle e prenderle. Però è lui che perde il pallone in mezzo che innesca il vantaggio firmato Icardi. Mazzata che pesa. (TIRI 0, RECUPERI 5, PASSAGGI 31)

EDENILSON 6 - Sta a sinistra eselavede con Montoya: vince, anche se di poco. Una sua zuccata va alta, alcune incursioni funzionano ma portano a poco. (CROSS 3, RECUPERI 10, PASSAGGI 39) 

THEREAU IL MIGLIORE 6 - Due belle legnate che Handanovic mette nel sacchetto con anche un po’ di fatica: mobile, insistente, cerca duetti e duelli e tiene sempre in allarme la difesa dell’Inter. Tipo elettrico. (TIRI 3, SPONDE 0, DRIBBLING 4)

DI NATALE 6 - Smette e non smette? Intanto non finisce mai di dare impulsi all’Udinese e brividi agli interisti: esce sfinito ma senza... finire. (TIRI 3, SPONDE 0, DRIBBLING 0)

MARQUINHO 5 - Si mette da interno sinistro e appena entrato spedisce verso la porta un messaggio: alto (TIRI 1; RECUPERI 2, PASSAGGI 13)

PERICA 5,5 - Si piazza nell’arsenale offensivo di Colantuono ad attendere lanci alti e anche lunghi: ha un pallone ma anche Handanovic di fronte. (TIRI 1, SPONDE 0, DRIBBLING 0)

AGUIRRE S.V. - Handanovic gli rovina (pure a lui) la serata: sul finale ha il gol del 4-1. Nada. (TIRI 1; SPONDE 0, DRIBBLING 0)

COLANTUONO 6 - Ne prende 4, e va bene. Ma se facciamo un bel rewind del primo tempo capiamo tutti una cosa: che la sua Udinese (senza vari uomini) ha il dono del gioco e della pericolosità.

Sezione: Notizie / Data: Dom 13 dicembre 2015 alle 11:00
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print