Avvio di campionato a mille ed ora una piccola frenata che non preoccupa: due punti nelle ultime due partite. E' questo il magro bottino raccolto in campionato dalla Fiorentina, scavalcata dal Napoli in classifica ed ora terza, dietro partenopei ed Inter, con la Juve ad un passo e la vetta distante appena quattro lunghezze. La formazione allenata da Paulo Sousa, reduce dal pari esterno contro il Sassuolo di lunedì scorso, proverà a rimettersi in gioco questo pomeriggio, in casa, quando affronterà l'Udinese di Stefano Colantuono. Non sarà gara agevole. I bianconeri attraversano un momento molto favorevole: tre vittorie consecutive, due in campionato (Sampdoria e Chievo) ed una - la più recente - in Coppa Italia (3-1 sull'Atalanta), con grande protagonista del match capitan Di Natale, autore di una doppietta. La gara, in programma allo stadio Artemio Franchi (calcio d'inizio ore 15) sarà diretta dal signor Marco Guida della sezione di Torre Annunziata. 

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Tutti a disposizione di Paulo Sousa, ad eccezione dell'infortunato Błaszczykowski (sostituito da Bernardeschi). Il tecnico portoghese dovrà semplicemente sciogliere diversi rebus legati al gioco delle coppie. In difesa, ad esempio, Roncaglia appare in vantaggio su Tomovic, mentre a centrocampo resterà ancora fuori Mario Suarez, sempre più oggetto misterioso dei viola. In attacco confermatissimo il duo Kalinic-Ilicic. Panchina per Rossi.

COME ARRIVA L'UDINESE - Stefano Colantuono continua a fare i conti con la lunga lista degli infortunati: Heurtaux, Kone, Merkel, Guillherme, Zapata. Contro la Fiorentina spazio al classico 3-5-2 con coppia d'attacco composta da Aguirre e Thereau, quest'ultimo in gran forma dal punto di vista realizzativo. Non è da escludere, tuttavia, l'impiego dal primo minuto di Di Natale, autore di una doppietta nel recente impegno di Tim Cup. Sulle corsie esterne Edenilson e Widmer, favorito su Adnan.

LE PROBABILI FORMAZIONI:

FIORENTINA (3-4-1-2): Tatarusanu; Roncaglia, Rodriguez, Astori; Bernardeschi, Badelj, Vecino, Marcos Alonso; Borja Valero; Ilicic, Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa. 

UDINESE (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe: Widmer, Badu, Lodi, Iturra, Edenilson; Aguirre, Thereau. Allenatore: Stefano Colantuono. 

ARBITRO: Marco Guida di Torre Annunziata.

Sezione: Notizie / Data: Dom 06 dicembre 2015 alle 09:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print