Fiorentina e Udinese sono due squadre che arrivano alla partita del Franchi, sfida domenicale delll'ora di pranzo, da squadre piuttosto deluse dei rispettivi andamenti in campionato qui, soprattutto i padroni di casa in maglia viola che non colgono il successo da ormai tre partite. Vittoria che invece l'Udinese ha ottenuto nella scorsa, in maniera larga contro la Sampdoria. Il successo ha permesso così a Delneri di respirare, e alla sua panchina di traballare meno. 

COME ARRIVA LA FIORENTINA - Pioli sta valutando un piccolo cambio di modulo, ma non di uomini. Sportiello difende la porta. In difesa Laurini dovrebbe spuntarla su Gaspar, accanto ai soliti Pezzella, Astori e Biraghi. Centrocampo che passare come detto a tre con l'arretramento a mezzala di Benassi. Badelj in regia e Veretout centro-sinistra. Chiesa largo a destra, Thereau a sinistra e Simeone davanti. Con l'inserimento di Eysseric per Benassi il modulo tornerebbe 4-2-3-1. 

COME ARRIVA L'UDINESE - Delneri ripropone lo schema vincente della scorsa. In porta ancora spazio all'esperienza di Bizzarri. Si dovrebbe rivedere in campo Widmer sulla fascia destra della difesa, con Samir sul versante opposto e Angella-Nuytinck centrali. Davanti alla difesa c'è l'islandese Hallfredsson, affiancato da due mezzali di spinta come Fofana, favorito su Barak, e Jankto. Davanti, ai lati dell'unico centravanti Maxi Lopez, vanno per la conferma De Paul e Lasagna. 

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau. A disposizione: Dragowski, Milenkovic, Olivera, Vitor Hugo, Gaspar, Sanchez, Zekhnini, Eysseric, Hagi, Cristoforo, Lo Faso, Babacar. Allenatore:Stefano Pioli. 

Udinese (4-3-3): Bizzarri; Widmer, Angella, Nuytinck, Samir; Fofana, Hallfredsson, Jankto; De Paul, Maxi Lopez, Lasagna. A disposizione: Scuffet, Danilo, Bochniewicz, Adnan, Pezzella, Ingelsson, Balic, Barak, Matos, Ewandro, Perica, Bajic. Allenatore: Luigi Delneri.

Sezione: Notizie / Data: Dom 15 ottobre 2017 alle 08:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print