"In generale la giornata non è andata male, ci sono state ottime prestazioni come per esempio quella di Orsato nel derby di Torino, Russo a Cesena e Irrati a Palermo". Così a TuttoMercatoWeb.com per la rubrica Il Cartellino Rosso, l'ex arbitro Massimo Chiesa. 

Valeri ha diretto male Milan-Udinese...
"Non è stata una buona prestazione, anzi direi che è stata piuttosto mediocre. Anche volendolo assolvere sul gol-non gol di Rami perché è un caso difficile e in questo caso servirebbe la tecnologia, Valeri ha sbagliato molto: manca un rigore per l'Udinese, per un fallo di Armero su Badu. E non c'era il rigore per il Milan, l'azione è viziata da un fallo di mano di Honda. Le polemiche di Pozzo possono essere parzialmente giustificate, quando non sono gridate ed eccessive le polemiche si accettano. Anche perché l'Udinese è una società signorile. Non imputo i torti a sudditanze particolari, Valeri ha avuto una giornata balorda. Con l'Udinese non ha dei buoni precedenti, il reiterarsi di certi errori fa arrabbiare una società ed è normale". 

Cartellino rosso a...?
"Sicuramente a Valeri. Direi invece cartellino arancione a Calvarese che ha fatto un paio di errori determinanti in Cagliari-Fiorentina". 

Chi il migliore?
"Orsato, il coefficiente di difficoltà di un derby è sempre elevato. E bene anche Irrati a Palermo, è un arbitro in crescita".

Sezione: Notizie / Data: Lun 01 dicembre 2014 alle 13:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print