notizie

Empoli-Udinese, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO, di nuovo compatti e in gol, ora però riconfermarsi

EMPOLI, ITALY - DECEMBER 06: Lazaro Gerard Deulofeu of Udinese Calcio celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Empoli FC and Udinese Calcio at Stadio Carlo Castellani on December 6, 2021 in Empoli, Italy.  (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Le impressioni dopo il primo tempo di Empoli-Udinese.

Davide Marchiol

Finisce con il vantaggio dell'Udinese per 1-0 il primo tempo tra i bianconeri e l'Empoli. Al Castellani Gotti riconferma il 4-4-2 già visto contro la Lazio. Cambi sostanzialmente ruolo per ruolo, con la conferma della coppia d'attacco Success-Beto e Deulofeu a svariare tra le due fasce. Anche stavolta il piano iniziale funziona. I padroni di casa infatti non riescono a costruire grandi palle gol, eccezion fatta per un bel tiro dell'ex Milan Cutrone, ma Silvestri è attento e in allungo neutralizza.

L'Udinese invece con la qualità del palleggio riesce a colpire, grazie a un bellissimo scambio nello stretto tra Success e Deulofeu. Lo spagnolo la piazza benissimo e batte Vicario. Friulani che contengono le folate avversarie e sfiorano anche il bis, prima con De Maio e poi con Udogie. Finisce dunque 0-1, zebrette che ora dovranno però riconfermare il tutto nella ripresa, dopo che con la Lazio hanno rischiato di rovinare tutto proprio sbagliando approccio dopo il 45'.

tutte le notizie di