notizie

Dossena: “Ci sono i presupposti per un campionato sereno da parte dell’Udinese”

Dossena: “Ci sono i presupposti per un campionato sereno da parte dell’Udinese”

Le parole al Messaggero Veneto di Beppe Dossena

Jessy Specogna

Giuseppe Dossena, commentatore Rai ed ex centrocampista dell'Udinese, ha parlato ai microfoni del Messaggero Veneto dei bianconeri e della prossima sfida con la Sampdoria.

"All'Udinese c'è talento, fisicità e un allenatore molto equilibrato. Credo che ci siano tutti i presupposti perché i bianconeri vivano un campionato molto più sereno degli ultimi, sapendo che il nostro è un torneo sempre pieno di insidie in cui bisogna avere continuità e freddezza. Il 4-2-3-1? Se Gotti ha deciso così vuol dire che il tempo era maturo. Ripeto, io storco il naso quando bisogna aspettare i giocatori. I ragazzi di oggi apprendono e capiscono al meglio le esigenze di un allenatore preparato e deciso".

"La Sampdoria è una squadra che tiene molto bene il campo col 4-4-2 che propone D'Aversa, e anche molto solida e ordinata, che sa quello che vuole perché il suo allenatore è molto concreto...L'unica gara persa nettamente è stata col Napoli, e quindi il calendario ha indubbiamente penalizzato i blucerchiati, un po' come l'Udinese che però è partita altrettanto bene. Per questo credo che domenica si vedrà una sfida aperta tra due squadre ricche di valori".

tutte le notizie di