E' una ragazza il terzo e ultimo vincitore del concorso Dacia Sponsor Day, nato dalla collaborazione tra la causa automobilistica e l'Udinese. La vincitirice è Mariella De Guglielmo, anima femminile del bistrot romano "Grandma". Sulla presenza di una ragazza come main sponsor dei friulani, il Direttore Comunicazione e Immagine Renault Italia, Francesco Fontana Giusti ha dichiarato: “Difficilmente siamo abituati a pensare al connubio tra donna e calcio. Dacia è riuscita anche in questo, mettendo in condivisione il mondo del calcio con quello di una giovane donna imprenditrice. Grazie a Dacia Sponsor Day, infatti, anche l’imprenditoria femminile godrà della grande visibilità riservata al main sponsor di una grande squadra di Serie A.

Nella partita di domenica dell’Udinese contro la Fiorentina ci sarà il nome del Bistrot di Mariella De Guglielmo, “Grandma”, mentre noi resteremo in panchina”. Dell'iniziativa ha parlato anche il presidente bianconero, Franco Soldati: "Ci avviciniamo alla terza e ultima domenica di Sponsor Day con la consapevolezza di aver creato in collaborazione con la Dacia, un modello di comunicazione di cui si continuerà a parlare e che non ha precedenti a livello mondiale. Come società siamo molto soddisfatti, il riscontro mediatico è stato importante e ne abbiamo tratto tutti dei vantaggi in termini di immagine e di innovazione pubblicitaria.  Ma quel che importa è che è stato raggiunto l'obiettivo di dare un aiuto concreto a tre giovani realtà imprenditoriali in un momento di grande difficoltà economica. Auguriamo ai tre fortunati di riuscire ad imporsi nel difficile percorso del fare impresa, quanto all'Udinese speriamo che questa volta con la maglia con il terzo sponsor riesca a vincere", infatti, i bianconeri nei due precedenti hanno subito due sconfitte casalinghe consecutive, contro Roma e Inter.

Sezione: Notizie / Data: Mar 19 novembre 2013 alle 18:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print