Alle ore 13 di domenica prossima sarà presentato all'Auditorium dello stadio Friuli (Dacia Arena) l'Almanacco Udinese Calcio, un lavoro di ben 600 pagine sulla storia della nostra squadra di calcio ed edito da Carlo Fontanelli. L'autore è Antonello Schiavello, natio di Udine e che ora risiede ad Arezzo. È noto a livello nazionale per essere uno dei più importanti e stimati collezionisti in ambito Udinese Calcio. Proprio per questo è stato autore anche di diverse mostre dedicate alle zebrette, quella per i 120 anni del club tenutasi a Montevarchi è la più nota, e collabora da anni con riviste cartacee per parlare proprio dei bianconeri.

Anche per questo nuovo lavoro editoriale, Antonello ha scelto di destinare i proventi a lui spettanti in qualità di autore, ad un’Associazione Onlus con sede a Udine impegnata da anni nell’assistenza ai bambini malati terminali.

Schiavello dice: “E’ un onore, da tifoso dell’Udinese, entrare con questo almanacco nella storia della Società così come mi riempie di gioia ed emozione, schierarmi, con questo piccolo gesto, al fianco di chi sta lottando giorno dopo giorno quella “partita” che vale una vita.”

Già annunciata alla presentazione la presenza di diversi volti noti bianconeri del recente passato come Paolino Poggi, Valerio Bertotto, Marcio Amoroso, mister Massimo Giacomini e diversi altri oltre ad una rappresentanza di bambini e genitori dell'associazione Amici di Luca Onlus alla quale Schiavello devolverà i proventi a lui spettanti per il libro.

Sezione: Notizie / Data: Lun 23 settembre 2019 alle 19:40
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print