C'è molto rammarico tra i giocatori del Granada che, nonostante abbiano giocato un'ottima partita, contro l'Atletico Madrid si sono arresi di misura. La prestazione della squadra è stata convincente e Anquela può ritenersi soddisfatto della buona prova dei suoi che hanno ripetuto ciò che avevano fatto vedere contro il Betis ma dovranno sicuramente migliorare sotto porta.

Il Granada ha iniziato il primo tempo alla grande e grazie al dominio sulle fasce, occupate da Torje e Benitez, si è reso subito pericoloso e con El Arabi è andato vicino al gol. L'attaccante marocchino grazie all'intesa con Benitez e Brahimi ha impensierito subito Curtois ma non è riuscito ad andare in rete. A rendersi pericolo, poco prima della fine del primo tempo è Torje che con un tiro da fuori area fa tremare il palo ma nonostante il buon inizio di gara, il gol del vantaggio non è arrivato.

Nel secondo tempo il Granada ha abbassato i ritmi e l'Atletico è passato in vantaggio grazie al gol di Arda Turan su assist del neoentrato Koke. Istantanea reazione della squadra andalusa che ritorna a pressare con irruenza. Al 70' i colchoneros rimangono in 10 per l'espulsione di Suarez e Anquela prova a pareggiare togliendo Brahimi e Torje dando spazio ad Orellana e Ighalo. Con il Granada sbilanciato in avanti è ancora l'Atletico a rischiare di segnare prima con Falcao su punizione e poi con Koke ma il risultato non cambia. La partita finisce 0-1 e il Granada torna a casa senza punti ma con maggiore fiducia per il futuro.

Sezione: Notizie / Data: Lun 19 novembre 2012 alle 08:00
Autore: David Rossi
vedi letture
Print