Rodrigo De Paul, centrocampista offensivo dell'Udinese, ha rilasciato delle dichiarazioni dopo Udinese-Parma 1-2.

Una serata in cui alcuni episodi hanno condizionato il risultato: "due errori che sapevamo di non dover commettere" ha detto il mister.

"Sì, abbiamo concesso quelle due occasioni, un contropiede e un rigore; poi secondo me la partita è stata sempre nostra: abbiamo avuto delle occasioni, abbiamo preso tre pali... il calcio è così. Io sono tranquillo riguardo la mia prestazione".

Una squadra che per via delle assenze è costretta a cambiare il modo di giocare: questo crea qualche problema?

"No, mi piace giocare dove ho giocato oggi, con la SPAL ho giocato nella stessa posizione: lì posso dare il meglio di me. Niente, dobbiamo continuare, i risultati arriveranno anche se la fortuna non sta girando, anche se consideriamo il VAR".

Quando l'arbitro non ha fischiato subito il rigore hai pensato che si sarebbe andati oltre quell'episodio?

"No, non ho neanche pensato. Quando sei lì giochi e basta. Poi l'arbitro ha decretato il rigore e va bene. Dopo quel gol abbiamo continuato a giocare, abbiamo fatto molto bene. Però sul contropiede dovevamo stare un po' più attenti e abbiamo perso la partita".

Adesso si va a Genova contro la Sampdoria. Importante è dimenticare questa sconfitta, se non ricordare quali sono gli episodi da correggere. L'amarezza del risultato va messa da parte cercando di lavorare con la testa rivolta a Genova.

"Sì, abbiamo sempre bisogno di lavorare però credo che di questa partita dobbiamo dimenticare solo il risultato: abbiamo fatto tante cose buone. Sappiamo come gioca la Sampdoria: è una grande squadra che gioca sempre palla a terra però credo che noi abbiamo una squadra forte e possiamo fare bene là".

Sezione: Notizie / Data: Sab 19 gennaio 2019 alle 21:20 / Fonte: Udinews TV
Autore: Emanuele Calligaris / Twitter: @41ema56
vedi letture
Print