Luigi De Agostini doppio ex di Juventus e Udinese: "Sarà una partita importante ed è naturale che la Juve vorrà mantenere la testa della classifica, mentre l'Udinese non ha nulla da perdere perchè queste partite sono le migliori da giocare perchè vai con la testa libera".

La Coppa può aver tolto energie fisiche e mentali: "Non credo perchè queste squadre sono abituate e poi vincere aiuta  a vincere: senti meno la fatica, c'è più entusiasmo e riesci a sopperire a queste cose".

Le sue sensazioni sull'Udinese dopo la vittoria sulla Fiorentina: "Una vittoria importantissima per il morale, anche perchè ha confermato i segnali di ripresa che si erano visti a Catania. Nel primo tempo la Fiorentina ha avuto un pò di occasioni e l'Udinese dovrà stare attenta a non andare sotto perchè poi è difficile recuperare".

Che modulo sceglierà Guidolin? "Ogni partita ha storia a se. Lo Juventus Stadium è il dodicesimo uomo in campo. L'Udinese l'ho vista l'anno scorso a Torino in una partita da dimenticare. Lasciando perdere il modulo, spero che non ripeta la stessa partita della scorsa stagione".

Con il nuovo stadio, l'Udinese può crescere di più... "Lo stadio nuovo è un incentivo per i giocatori e i tifosi. In campo vanno i giocatori e sarà comunque importante averli":

Avresti voluto giocare nello Juventus Stadium? "A vederlo vien voglia di ritornare a giocare. Sono stato invitato all'inaugurazione e altre volte ed è veramente molto conivolgente".

Che ricordo ha dei vecchi Juventus-Udinese sia con la maglia della Juve che dei friulani? "Le ricordo tutte volentieri perchè quando venivo qua con la Juve tornavo a casa visto che non avevo molto tempo di venirci e con la maglia dell'Udinese sicuramente quelle con Zico perchè davamo filo da torcere alla Juve"

Qual è la forza delle due squadre? "La forza della Juve è a centrocampo perchè fa giocare bene tutta la squadra. L'Udinese deve fare una partita oltre le sue possibilità per fare risultato. Deve fare una grande partita e insieme non solo i singoli".

Tra i nuovi giovani chi l'ha colpita? "Conosco di più Pereyra che si sta confermando come un ottimo giocatore"

Un pronostico per domani? "Favorita è la Juventus che è la squadra migliore del campionato, ma ci possono essere delle sorprese e l'Udinese non parte battuta, ci sono possibilità anche per l'Udinese".

Che allenatori sono Guidolin e Conte "Conte ha vinto in tutte le squadre dove ha allenato. Guidolin meriterebbe qualche occasione perchè ha fatto sempre bene. Sono due allenatori che sentono molto la partita. La squadra prende molto dal carattere del suo allenatore. In bocca al lupo a tutti e due".

Sezione: Notizie / Data: Sab 30 novembre 2013 alle 19:15 / Fonte: udinese.it
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print