Dacia the auction - La nuova iniziativa in collaborazione tra Dacia e Udinese coinvolge anche i tifosi

03.03.2018 18:00 di Davide Marchiol  articolo letto 980 volte
Dacia the auction - La nuova iniziativa in collaborazione tra Dacia e Udinese coinvolge anche i tifosi

La Dacia intende valorizzare il proprio ruolo di sponsor della Udinese per il lancio di una campagna di promozione  del brand Dacia dal titolo “ DACIA THE AUCTION”  (l’«Iniziativa») che prevede il coinvolgimento diretto di 11 tifosi dell' Udinese che saranno selezionati sulla base dei criteri di seguito descritti. Agli 11 tifosi selezionati che parteciperanno all’iniziativa, Renault darà la possibilità di promuovere un proprio “sogno nel cassetto” avente ad oggetto la creazione di una nuova attività di impresa, il lancio di una start - up innovativa, la realizzazione di un’avventura personale attraverso la diffusione dei materiali pubblicitari che saranno realizzati con il loro contributo e nei quali i Progetti saranno descritti e pubblicizzati.

Il casting si terrà mercoledì 7 e giovedì 8 marzo 2018 dalle ore 12.00 alle ore 18.00 allo Stadio Friuli (UD, viale Candonlini 2, 33100 Udine UD, Italia) - Ingresso Autorità. Durante il casting saranno realizzate fotografie e una breve intervista. Bisognerà presentarsi con: maglietta dell'Udinese a strisce bianche/nere di una stagione passata; sogno nel cassetto da raccontare, fotocopia del documento d'identità e fotocopia del codice fiscale.

Possono candidarsi i tifosi che:

1) abbiano la maggiore età e un progetto da realizzare come: aprire un’attività, creare una start up innovativa, perseguire un’ambizione personale;

2) abbiano interesse a pubblicizzare il proprio progetto associandolo all’Iniziativa e al brand Dacia e dando notorietà allo stesso attraverso i canali pubblicitari prescelti da Renault per promuovere l’Iniziativa e tentare di raccogliere fondi utili alla realizzazione del progetto attraverso all’asta che sarà descritta di seguito;

3) siano in possesso di una maglia originale della Udinese a righe verticali bianco nere, o da portiere, di qualsiasi stagione calcistica e siano disponibili a cederla in via definitiva a Renault;

4) siano disponibili a partecipare alla realizzazione dei Materiali Pubblicitari presso la Dacia Arena per la partecipazione ad un eventuale shooting video nel giorno che sarà loro comunicato con congruo preavviso e che, verosimilmente, intercorrerà tra il 14 marzo 2018 e 22 marzo 2018 e all’evento che sarà organizzato presso la medesima Dacia Arena in occasione della partita Udinese – Lazio del 8 aprile 2018 (“Partita”).

Della maglia consegnata da ciascuno degli 11 tifosi, Renault farà realizzare a proprie spese una replica che sarà utilizzata da uno dei giocatori della Udinese nel corso della partita Udinese - Lazio che si terrà in data 8 Aprile 2018.

Ciascuna replica - che potrà anche essere eventualmente autografata a fine patita dal giocatore che l’ha utilizzata- sarà consegnata al tifoso che ha precedentemente ceduto la maglia originale, affinché quest’ultimo la metta all’asta attraverso la piattaforma Catawiki

L’asta pubblica consentirà ai tifosi selezionati di raccogliere risorse per la realizzazione del proprio Progetto. La comunicazione dell’Iniziativa, l’utilizzazione delle Repliche nella Partita e la promozione dell’asta sul mini sito dell’Iniziativa e nel corso della Partita si propongono di favorire il maggior numero di offerte e la massimizzazione degli introiti in favore direttamente dei tifosi.

Oltre che direttamente dal web, il sito Catawiki sarà accessibile attraverso il mini sito dell’Iniziativa. Ciascuno dei tifosi selezionati metterà all’asta la propria Replica registrandosi – ove non sia già un utente registrato della piattaforma – come “venditore privato”, aprendo un proprio account online e seguendo la procedura richiesta dal sito Catawiki.

Renault e la Società Organizzatrice sono e resteranno estranee alle procedure di registrazione sulla piattaforma Catawiki, alla gestione dell’asta e al relativo esito. Con la partecipazione alla selezione, i candidati danno atto che l’esito dell’asta è del tutto aleatorio e nessun risultato è garantito da Renault in relazione agli introiti che ciascun tifoso potrà realizzare mettendo in asta la propria Replica.

L’eventuale fallimento dell’asta non dà diritto al tifoso di richiedere la restituzione della maglia originale ceduta a Renault in permuta della Replica autografata.

Gli 11 tifosi selezionati saranno coinvolti nella realizzazione di:

- n° 1 video della durata di circa 2 minuti che racconterà e descriverà l’Iniziativa;

- materiale fotografico nei quali i tifosi saranno coinvolti.

I Materiali Pubblicitari saranno diffusi nel periodo antecedente alla Partita per un minimo di 2 settimane e un massimo di 3 settimane sui seguenti mezzi:

- TV, sui canali nazionali, regionali digitali e/o a pagamento;

- mini sito internet che sarà creato per l’Iniziativa;

- internet;

- canali social;

- PR.

Il Video sarà diffuso anche successivamente alla Partita, per un periodo di 1 anno a decorrere dalla data della Partita medesima, sul mezzo web.

Contatti Galaxia Casting: 346 2389516/ 349 9225360, mail: daciatheauction@gmail.com