Le Zebrette stanno disputando un campionato di tutto rispetto ma dopo il boom iniziale la squadra si è adagiata sugli allori rallentando il passo, anche se la zona europea sembra sempre a portata di mano. È possibile dare un’occhiata alle news e ottenere maggiori informazioni qui, perché le statistiche di Serie A rivelano sempre qualcosa in più e non sono soltanto semplici numeri.

Nella massima categoria, come in Serie B, la dura vita degli allenatori in panchina è sempre densa di sorprese e colpi di scena, anche Sottil ha dovuto lavorare molto negli ultimi tempi per cercare di migliorare lo score della squadra.

Le vittorie straccianti di inizio stagione

A parte la sconfitta contro il Milan nella prima giornata di campionato, i Friulani hanno segnato uno score da record fino alla decima giornata, raggiungendo e mantenendo anche il primo posto. In questo frammento di campionato, l’Udinese ha conquistato ben 21 punti su 30 disponibili. In questa prima fase i Bianconeri hanno sconfitto alla Dacia Arena la Roma per 4–0 e l’Inter per 3–1. Anche i pareggi contro Lazio e Atalanta profumavano di campionato al top, prima del crollo della squadra, forse troppo sazia dei punti conquistati.

Under e Over dell’Udinese

Le Zebrette hanno mantenuto uno score in perfetto equilibrio fra under e over 2.5 nelle prime 22 gare, terminando 11 incontri per simbolo. In questo abbondante frammento di campionato, sono stati ben 6 i risultati terminati in Over 2.5 al Dacia Arena, contro le 5 gare terminate in Under 2.5. In trasferta possiamo assistere a una situazione opposta, con 5 risultati terminati in Over 2.5 e 6 in Under 2.5. Per quanto riguarda gli Over 3.5, la compagine Friulana è al secondo posto in questa classifica speciale, con 7 risultati su 22 terminati con il simbolo appena enunciato.

I migliori marcatori Bianconeri

Al primo posto dei bomber dell’Udinese c’è Beto con 7 reti e 1 assist nelle sue 22 partite disputate, segue Samardic con 4 gol e 2 assist. Udogie e Bijol sono a pari merito con 3 gol, mentre Deloufeu e Pereyra sono stati determinanti per il numero di assist forniti, oltre ai 2 gol a testa realizzati. Per lo spagnolo sono ben 6 gli assist fino a questa fase di campionato presa in considerazione, per l’argentino sono 5 gli assist forniti ai compagni, passaggi determinanti ai fini dello score finale.

Statistiche dell’Udinese fino alla ventiduesima giornata

In totale sono 7 vittorie, 9 pareggi e 6 sconfitte, un quadro chiaro che mette in evidenza come le insicurezze e le distrazioni, possano pesare sullo score totale delle Zebrette. I gol realizzati sono 30, le reti subìte 25, un ulteriore dato che sottolinea la mancanza di cattiveria soprattutto nella propria area di rigore. In casa le reti segnate sono 17, mentre in trasferta 13, in un equilibrio perfetto che se migliorato, potrebbe offrire qualche chance in più di scrivere la storia dei Bianconeri del nord est.

Sezione: Notizie / Data: Ven 03 marzo 2023 alle 10:35
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print