Udinese-Bologna: partita contratta,tutt'altro che scontata, ma che alla fine avrebbe dovuto premiare la caparbietà dell'Udinese. Questi sono i pensieri che emergono andando a spulciare nei numeri proposti dalla Lega di Serie A.

Da come si può notare il possesso palla è stato a favore dei bianconeri ( 55% contro il 45% del Bologna) che hanno però centrato la porta solo 4 volte, nonostante i 14 tiri effettuati. L'Udinese inoltre ha prevalso nella supremazia territoriale (è riuscita a mantenersi nel corso della partita per ben 12 minuti all'interno dell'area Bolognese) e nella protezione dell'area (63%). Questi ultimi dati denotano come la squadra bianconera abbia attaccato di più e difeso meglio (per il Bologna solo 9 tiri di cui 3 in porta).

Infine è interessante analizzare un dato riguardante i singoli: Danilo è stato il giocatore dell'Udinese con maggior passaggi effettuati (57) sintomo del fatto che l'Udinese abbia avuto notevoli difficoltà d'impostazione dovute alla saturazione delle linee di passaggio creata dal Bologna. Per il Bologna il playmaker è stato invece Pazienza con 47 passaggi effettuati grazie all'ottimo pressing portato da Allan che ha costretto i felsinei a non puntare su Diamanti per la costruzione dell'azione.

Sezione: Notizie / Data: Lun 16 settembre 2013 alle 19:00
Autore: Michele Taboga
vedi letture
Print