Un'altra prestazione convincente di Battocchio nelle fila dell'Italia Under 21, vittoriosa per 2-0 con i pari categoria del Cipro. Ecco le pagelle del Corriere dello Sport

BARDI (Livorno) 6 - In un pomeriggio di relax sotto il sole, garantisce due supporti alla squadra: un'uscita bassa nel primo tempo e una parata nella ripresa.
ZAPPACOSTA (Avellino) 6,5 -
Preferito a Sabelli, che non dimenticherà il belga Ferreira-Carrasco, parte all'arrembaggio già dai primi minuti. Non sempre è preciso ma offre un contributo apprezzabile. Anche l'azione del primo gol passa dal suo piede destro.
BIANCHETTI (Verona) 6 -
Si limita a controllare: la linea offensiva di Cipro non lo infastidisce.
DI LORENZO (Reggina) 6 -
Roccioso e intraprendente. Aveva fatto una buona figura contro il Belgio, si ripete a Cipro.
FRASCATORE (Pescara) 6 -
Si riprende il posto in squadra e partecipa con continuità alla costruzione del gioco, soprattutto nel primo tempo. Sforna un paio di cross e un tiro pericoloso. Nella ripresa soffre un po' Englezou.
BATTOCCHIO (Watford) 6,5 -
Si comporta da regista anche nella prima fase della partita, quando gioca sulla fascia: in una squadra poco "geniale" le sue iniziative sono insostituibili. Cerca due volte il gol, prima di sinistro e poi di testa, non lo trova per poco. Nella ripresa torna in mezzo al campo e si mette a gestire il gioco, con miglioramento sensibile (e tangibile) di tutta la squadra.
CRISETIG (Crotone) 6 -
Stavolta gioca dall'inizio e finché sta in campo, con il suo sinistro elegante, prova a costruire qualcosa di positivo. Esce per ragioni tattiche, non per colpe particolari.
IMPROTA (Chievo) dal 13’ st 6,5 -
Come a Rieti, è il grimaldello da sfoderare a partita in corso. Stavolta funziona: chiude la partita con un facile tiro di piatto.
BASELLI (Atalanta) 6 -
Male finché c'è Crisetig, bene nel momento del bisogno. E' suo l'assist per Fedato.
FOSSATI (Bari) 5,5 -
Nel Bari gioca centrale di centrocampo, nell'Under viene utilizzato sulla fascia: in questo ruolo non produce granché.
FEDATO (Bari) dal 1’ st 7 -
Fantasista più che esterno, spazia secondo istinto in ogni zona dell'attacco. Ha dribbling, velocità e talento tali da scompaginare l'equilibrio di Cipro. Il gol è da opportunista, l'assist è furbo e lucido, il resto è un insieme di giocate ben concepite.
LONGO (Verona) 6 -
Da mesi non giocava una partita intera e fatica a tenere il ritmo giusto. Sbaglia anche la rete del possibile 2-0. Ma il suo lavoro non dà punti di riferimento alla difesa avversaria creando spazi per i compagni.
BELOTTI (Palermo) 5,5 -
Un suo colpo di testa costringe Mytidis a una parata. Non c'è tanto altro nella sua partita.
DI BIAGIO (Ct) 6 -
Cambia cinque uomini rispetto al Belgio schierando una squadra un po' monocorde, anche se bilanciata. Nella ripresa però azzecca le sostituzioni e ottiene la sua prima vittoria ufficiale nell'Under 21.
 

Sezione: Notizie / Data: Mar 10 settembre 2013 alle 13:40
Autore: Davide Alello
vedi letture
Print