Nella conferenza stampa della vigilia di Germania-Italia, il ct Antonio Conte sprona i suoi ragazzi a dare tutto. Per battere la Germania servirà cuore e grinta, caratteristiche che il tecnico pugliese ha inculcato al gruppo azzurro fin dal primo giorno. "Sono partite da giocare al 120%, bisognerà stare benissimo. Un mese fa non ci sarebbe stata partita, oggi siamo qui a giocarcela. Abbiamo lavorato e studiato molto la Germania, siamo pronti".
Degli elementi portati in Francia Conte si fida. La Germania, però, è un avversario tosto, il più tosto secondo il commissario tecnico:”Ho molta fiducia in tutto il gruppo. Affrontiamo un altro avversario molto forte, in questo momento migliore rispetto alla Spagna, sono i campioni del mondo. Hanno tutto per una squadra forte, tecnica, talento, fisicità. Hanno organizzazione, credo che sia la squadra più completa al mondo, con giocatori forti e una squadra altrettanto."
Nonostante la caratura dell’avversario Conte crede che l’Italia possa farcela: “Nessuno parte battuto, abbiamo lavorato e voglia di superare ostacoli insormontabili. Parola al campo, rispettiamo molto la Germania. Cercheremo di giocarci le nostre carte, nel migliore dei modi"

Poco importa se all’inizio della spedizione azzurra tutta Italia era critica sulle possibilità di questo gruppo. Il lavoro fa la differenza. “Siamo partiti con poca credibilità da parte di tutti per un momento buio di talento del nostro calcio. Stiamo dimostrando che attraverso il lavoro e l'organizzazione, sacrificio e aiuto, stiamo superando ostacoli. Ci alleniamo duramente per vivere questi momenti e dobbiamo cavalcare l'onda emotiva senza perdere la nostra strada, ma sapendo cosa ci aspetterà domani nelle due fasi”

 

Sezione: Notizie / Data: Sab 02 luglio 2016 alle 16:00
Autore: Arianna Forabosco
vedi letture
Print