Stefano Colantuono ha parlato ai microfoni del Messaggero Veneto della prossima partita che l'Udinese andrà ad affrontare contro l'Atalanta. 

"Ottavo posto? Visto che la salvezza è ormai acquisita direi che ci può provare, ma dovrà camminare a gran ritmo e fare un bel filotto per recuperare punti al Sassuolo, che ha già fatto un percorso di crescita importante, e al Verona. Poi di mezzo ci sono anche Bologna e Sampdoria, squadre con cui i bianconeri se la potranno giocare tranquillamente".

"La battuta di Guardiola sulla Dea dell'anno scorso resta sempre attuale. Affrontare l'Atalanta è come andare dal dentista e forse adesso è ancora più fastidiosa perché è la squadra italiana più europea di tutte per ritmo, intensità e caratteristiche. Il loro gioco verte sul pressing, con i centrali che salgono alti a metà campo, e puntano a non dare riferimenti con i centrocampisti che si scambiano posizione, cosa che fa anche Zapata in attacco pur essendo il terminale offensivo. Hanno giocatori di gamba e grande tecnica".

Sezione: Notizie / Data: Mar 30 marzo 2021 alle 10:35
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print