notizie

Colantuono: “L’Atalanta è la squadra italiana più europea di tutte, giocare contro di loro è fastidioso”

Colantuono: “L’Atalanta è la squadra italiana più europea di tutte, giocare contro di loro è fastidioso”

Stefano Colantuono ha parlato ai microfoni del Messaggero Veneto della prossima partita che l'Udinese andrà ad affrontare contro l'Atalanta.  "Ottavo posto? Visto che la salvezza è ormai acquisita direi che ci...

Jessy Specogna

Stefano Colantuono ha parlato ai microfoni del Messaggero Veneto della prossima partita che l'Udinese andrà ad affrontare contro l'Atalanta. 

"Ottavo posto? Visto che la salvezza è ormai acquisita direi che ci può provare, ma dovrà camminare a gran ritmo e fare un bel filotto per recuperare punti al Sassuolo, che ha già fatto un percorso di crescita importante, e al Verona. Poi di mezzo ci sono anche Bologna e Sampdoria, squadre con cui i bianconeri se la potranno giocare tranquillamente".

"La battuta di Guardiola sulla Dea dell'anno scorso resta sempre attuale. Affrontare l'Atalanta è come andare dal dentista e forse adesso è ancora più fastidiosa perché è la squadra italiana più europea di tutte per ritmo, intensità e caratteristiche. Il loro gioco verte sul pressing, con i centrali che salgono alti a metà campo, e puntano a non dare riferimenti con i centrocampisti che si scambiano posizione, cosa che fa anche Zapata in attacco pur essendo il terminale offensivo. Hanno giocatori di gamba e grande tecnica".