L'Udinese esce sconfitta, tra le polemiche, dalla sfida contro il Catania, che batte 1-0 i bianconeri con la rete decisiva di Maxi Lopez alla mezz'ora del primo tempo. Il portale Calciomercato.it ha assegnato i voti a Guidolin ed ai suoi uomini: migliore in campo Muriel, mentre il peggiore è Domizzi, ammonito dopo pochi minuti ed autore del fallo nell'azione del rigore, prima di essere sostituito ad inizio ripresa. Questi tutti i voti dei bianconeri:

Brkic 6: Sicuro nelle uscite, cerca di dare sicurezza al suo reparto. Intuisce il rigore di Maxi Lopez ma il tiro era troppo angolato e forte per essere parato.

Heurtaux 5,5: Il francese classe 1988 ha suoi piedi la palla dell’1-0 al 25’ del primo tempo, ma non trova lo specchio della porta. In affanno in qualche occasione nel difendere. Dal 61’ N.Lopez 6: Entra per dare maggiore peso all’attacco friulano e ci riesce a pieno, peccato che non riesca a essere preciso nei passaggi.

Danilo 6,5: Attento e concentrato sin dai primi minuti di gara. E' di sicuro il migliore del reparto arretrato.

Domizzi 4,5: Appena 3 minuti di partita per finire tra la lista dei cattivi del direttore di gara, ingenua la trattenuta su Legrottaglie che porta al calcio di rigore. Vista la pessima giornata Guidolin lo sostituisce ad inizio ripresa. Dal 46’ Naldo 6: Svolge il suo compitino senza commettere errori gravi.

Basta 5,5: Inizio nervoso, così come Domizzi finisce ammonito nei primi minuti di gioco. Qualche stop fallito di troppo, un po’ evanescente sulla fascia.

Pereyra 5.5: Con la sua velocità cerca di mettere in difficoltà costantemente la squadra avversaria. Pennella qualche palla in avanti senza troppa fortuna, sfortunato nel primo tempo quando con un colpo da biliardo il palo gli nega la gioia del gol. Brutta la gomitata a Guarente che lo trattiene al 38’.

Pinzi 6,5: Fa legna in mezzo al campo offrendo la solita prova di costanza e sacrificio. Coglie anche un palo nella ripresa con un bel tiro dalla distanza. Dall’84’ Allan sv.  

Lazzari 6: Non entra molto nel vivo del gioco, si nota per qualche spazzata in area di rigore.

G. Silva 6: Aiuta il reparto arretrato quando possibile. La sua facilità di corsa risulta molto importante nelle chiusure e nella fase di spinta.

Bruno Fernandes 6: Dovrebbe cercare di essere più incisivo in attacco dove si vede solamente nel finale dei primi 45 minuti di gioco. Utile in qualche recupero all’interno della propria metà campo.

Muriel 6,5: E’ ormai un talento che si sta affermando nel nostro campionato. Suo il primo tiro verso la porta dopo un’ottima azione in velocità. E’ una costante spina nel fianco della retroguardia avversaria, non riuscendo a trovare però la via del gol.

All.Guidolin 5: La sua squadra vive un momento difficile, l’approccio alla partita non è dei migliori. Aggiungiamoci qualche decisione arbitrale dubbia: il tutto porta ad un nuovo ko.

Sezione: Notizie / Data: Dom 10 novembre 2013 alle 11:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print