Karnezis 5,5 – Nell’occasione del primo gol blucerchiato, sceglie bene il tempo di uscita, ma sbaglia a smanacciare: palla sui piedi di Obiang che insacca. Sul due a due è incolpevole.

Heurtaux 5 – Bene per personalità e senso di posizione. Si fa espellere a due minuti dalla fine per doppia ammonizione.

Danilo 6,5 – Molto bene. in fase di copertura è ordinato, grintoso, concentrato. In più, al minuto trentatrè del primo tempo, va in gol: corner di Kone, lui tutto solo stacca imperioso e la mette proprio lì, all’angolino, dove Romero non può davvero farci nulla.

Wague 6 – Buon esordio. Sbaglia davvero poco sia negli anticipi che in chiusura.

Widmer 6,5 – Ancora un’ottima prestazione dell’esterno destro friulano. Riesce a combinare ottimamente la fase difensiva e quella offensiva.

Badu 6,5 – Un gran lottatore, non c’è dubbio. Dà sempre una mano a tutti lì in mezzo. In più, quando ne ha possibilità, si getta in avanti a cercar fortuna.

Pinzi 6 – Gioca da centrale nel centrocampo a cinque disegnato da Stramaccioni. Dà equilibrio, anche se a volte sbaglia qualche appoggio facile.

Kone 6,5 – Corsa e temperamento. Al 30’ pt dopo una bella discesa sulla sinistra, offre a Geijo l’assist giusto per l’uno a uno.

Pasquale 5 – Il peggiore. Va spesso in difficoltà. Sia nell’uno contro uno con Gabbiadini, sia quando De Silvestri decide di affondare dalla sua parte, come nell’occasione del due a due, mettendo in area un preciso cross che l’attaccante doriano devìa in rete di testa. In fase di spinta poi, fatica più del dovuto. Dal 28’ st G.Silva 5,5 – Combina poco.

Geijo 7 –  Il migliore. Esordio con gol, che pretendere di più? Eppoi, che gol: Minuto trenta del primo tempo, Kone scappa sulla sinistra e mette dentro un cross basso e preciso. Geijo ci si avventa come un avvoltoio, beffando Romero in uscita bassa con un delizioso tocco di esterno destro. Per il resto della partita, va a tratti, mostrando però le sue buone qualità. Al 34’ st di testa centra anche il palo. Sorpresa. Dal 35’ st Fernandes s.v.

Thereau 6,5 – Combatte con grande temperamento sia contro Heurtaux che contro Danilo. In più, con la sua ottima tecnica individuale, riesce spesso a fornire buoni assist ai compagni. Dal 42’ st Di Natale s.v.

All. Stramaccioni 6,5 – Una buona Udinese quella che scende in campo a Marassi. Coraggiosa, soprattutto ordinata. La mano del tecnico si vede.

Sezione: Notizie / Data: Lun 22 dicembre 2014 alle 17:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print