Di seguito le pagelle dei bianconeri, usciti sconfitti dalla trasferta all'Olimpico di Torino: 

Karnezis 6,5 - Incolpevole sul gol di Quagliarella. Dimostra grande disinvoltura sia tra i pali che nelle uscite.

Widmer 6 - Soffre leggermente le discese di Darmian ma nonostante ciò prova a proporsi in fase offensiva con risultati però non proprio esaltanti. 

Heurtaux 5,5 - Insieme a Danilo formano una coppia di difensori centrali interessante. Bravo nel gioco aereo ma troppo lento nell'uno contro uno. Commette qualche errore nelle chiusure. 

Danilo 6 - Bravo nel chiudere e nell'anticipare gli attaccanti del Torino quando questi ultimi si presentano nell'area dell'Udinese. Sbagli solo qualche appoggio in fase di costruzione. 

Pasquale 5,5 - La presenza di Peres sulla fascia destra gli crea qualche problema in fase difensiva, limitando non di poco le sue possibilità di proporsi quando la sua squadra è in possesso del pallone. 

Pinzi 6 -  Cerca in qualsiasi modo di fermare le folate granata. Impreciso nella fase d'impostazione, rallenta così il gioco dell'Udinese  . Dal 71' Geijo 5,5 - Entra al posto di Pinzi nella speranza che possa dare maggiore fluidità al gioco dell'Udinese ma oltre a qualche passaggio per gli esterni non lo si vede molto

Allan 6 - Lotta e corre come al solito dando al centrocampo di Stramaccioni quella quantità necessaria per proteggere una difesa alquanto fragile. Peccato solo che non riesca però sempre a tramutare l'azione da fase difensiva a fase offensiva per via di qualche passaggio sbagliato. 

Lucas 6 - Insieme a Pinzi e ad Allan cerca di fare una buona fase d'interdizione e di passare subito il pallone ai due trequartisti per far ripartire l'azione. Dal 53' Badu 5,5 - Entra in campo per dare ancora più dinamicità e fisicità al centrocampo ma dimostra chiaramente di non essere in partita andando sempre in ritardo sul pallone. 

Thereau 5 - Bravo nel dribbling. Troppo lento nell'esecuzione finale consentendo così ai difensori del Torino di ripiegare in difesa senza problemi. Impreciso al 72' quando si ritrova a tu per tu con Gillet. Dall'81' Muriel - S.V.

Bruno Fernandes 6 - Da trequartista centrale riesce ad esprimere tutte le sue qualità tecniche creando spazi per i centrocampisti centrali che si inseriscono. Troppo lento però nell'ultimo passaggio e nel tiro. 

Di Natale 5,5 - Si distreggia come può tra i tre colossi granata, consentendo ai due trequartisti centrali di inserirsi. Anche lui come Thereau e Bruno Fernandes dimostra grande imprecisione sotto porta divorandosi proprio nel finale di gara il gol del pareggio. 

All. Stramaccioni 5,5 - Presenta a Torino la sua solita Udinese fatta di muscoli e di qualità. Peccato che l'imprecisione dei suoi terminali offensivi gli facciano perdere una gara importante come quella di oggi. 

 

Sezione: Notizie / Data: Lun 20 ottobre 2014 alle 15:30
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print