Brkic 5 – Guidolin lo ripropone solo perché Scuffet è con l’under 19. Lui non fa nulla per far ricredere il tecnico e anzi si fa superare con troppa facilità.

Widmer 6 – Solita profondità dalla sua parte. Il ragazzo ha corsa e polmoni per dare sempre un valido appoggio ai compagni.

Domizzi 5,5 – Nonostante la sua esperienza non riesce a tenere corta la retroguardia. Negli spazi la Sampdoria fa male, a lui per primo.

Bubnjic 5 – Colpevole sul primo gol non riesce a tenere alta la concentrazione anche in altre occasioni. Da rivedere poiché le potenzialità sembrano esserci. Dal 79’ Nico Lopez 5 - Il voto lo merita più per la sua ammonizione che resterà negli annali rispetto alla gara incolore.

Gabriel Silva s.v. – Dal 18’ Naldo 5 – Sarà che da subentrante non entra nel match, ma tra tutti i difensori di Guidolin è quello più distratto. Il tecnico si sarà ricreduto sulla sua scelta.

Pinzi 5,5 – Gioca un primo tempo reattivo e propositivo, nella ripresa soffre il cambio di passo della Sampdoria e si fa anche ammonire ingenuamente.

Allan 5 – Non in una bella serata. Gioca sottotono e sbaglia molto. A lui piace più distruggere che costruire il gioco ma in una serata “allegra” come questa il suo apporto è insufficiente. Dal 64’ Badu 6,5 – Bella prova del nazionale ghanese che merita di andare ai mondiali. E’ vista la forma smagliante potrebbe ritagliarsi anche uno spazio. Pericoloso con due tiri dalla distanza.

Lazzari 5,5 – Impalpabile e sempre poco nel vivo del gioco. Finisce a fare il terzino sinistro ma il suo voto non decolla.

Fernandes 6 – Cerca di farsi vedere sempre, poco cercato dai compagni non ha la possibilità di trovare mai il guizzo giusto.

Pereyra 7 – La progressione di questo ragazzo è un arma importante per Guidolin. Suo l’assist per il secondo gol di Di Natale. Occhio in estate a non lasciarlo scappare.

Di Natale 8 – Una tripletta magnifica che speriamo possa farlo ricredere sull’addio al calcio. Chi ama questo sport ne risentirebbe. Chiude la stagione alla grande con 16 reti in campionato e come al solito unico e immenso trascinatore della sua Udinese.

All.: Guidolin 6,5 – Con un Di Natale così per tutta la stagione avrebbe potuto fare di più. Questa sera la sua squadra ha manifestato tutti i limiti e i pregi. Il prossimo anno bisogna riprovarci con giovani interessanti da lanciare.

Sezione: Notizie / Data: Dom 18 maggio 2014 alle 11:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print