Dopo la sconfitta contro la Roma, in cui l'Udinese ha comunque disputato una buona partita, il portale Calciomercato.it ha stilato le pagelle dei bianconeri, con Muriel migliore in campo tra i friulani ed alcune insufficienze, come quelle di Danilo e Di Natale. Ecco tutti i voti:

Kelava 6: Non deve mai ricorrere agli straordinari: fa buona guardia su un colpo di testa di Borriello e non riesce ad opporsi al piattone vincente di Bradley.

Naldo 6: Si attacca a Borriello e ne limita l’intraprendenza offensiva sfruttando soprattutto il fisico.

Danilo 5,5: Partita efficace fino al gol di Bradley quando temporeggia troppo su Strootman permettendo all’olandese di servire all’americano il pallone della vittoria.

Heurtaux 6: Pulito negli interventi, riesce a dare il meglio sui palloni alti, anche in propensione offensiva. Dal 76’ Basta sv

Pereyra 6,5: Spinge e copre con la stessa intensità, buona partita.

Pinzi 6: Guidolin gli chiede una prova di sacrificio per pressare continuamente i tre registi giallorossi: lui risponde presente lottando come un leone in mezzo al campo.

Lazzari 5,5: Bene in fase di copertura ma mancano i suoi inserimenti dietro a Muriel e Di Natale. Dall'86' Maicosuel sv

Badu 6,5: Motorino infaticabile del centrocampo friulano, sembra avere sempre il fiato per arrivare prima di tutti sul pallone.

Gabriel Silva 5,5: Così così il confronto diretto con Maicon sul suo binario di competenza, limita al minimo le sortite offensive. Sfiora il gol con un pallonetto salvato da Castan nei pressi della linea.

Muriel 6,5: Sempre vivace dalla trequarti in su, In avvio è sfortunato nel colpire un palo a De Sanctis battuto. Dal 90' Ranegie sv

Di Natale 5,5: Ha diverse occasioni per sbloccare il risultato ma oggi non riesce ad estrarre il solito coniglio dal cilindro.

All. Guidolin 6: L’Udinese comanda il gioco per lunghi tratti di gara, è attenta e sfrutta le ripartenze per far male. Sfortuna e ingenuità compromettono una gran bella prestazione.

Sezione: Notizie / Data: Lun 28 ottobre 2013 alle 10:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print