Karnezis 7 – Scuffet è in panchina e ci sarà un motivo: il greco è insuperabile. Fenomenale su Marilungo a botta sicura, bene su Brienza e fantastico in uscita bassa a chiudere lo specchio su Rodriguez. Nelle uscite alte è coraggioso e preciso, non sbaglia un rinvio con i piedi. Se l’Udinese è la sorpresa di questa stagione, gran merito è anche suo.   

Widmer 6,5 – Primo tempo di grande corsa per l’esterno svizzero. Si propone in continuazione e si intende alla perfezione con Badu. Attenzione massima anche in fase difensiva.

Danilo 6 – Solita sicurezza difensiva, non soffre il passaggio alla difesa a 4. Sempre pericoloso nelle sortite offensive sui calci piazzati.

Hertaux 5,5 – L’unica grande occasione per il Cesena nasce da una sua incertezza, anticipato da Marilungo.

Piris 6 – L’Udinese spinge più volentieri sulla destra, il paraguayano non si scompone e copre bene la fascia di competenza. Prezioso in fase di ripiegamento.

Badu 6 – Gran primo tempo per il ghanese. Appoggia con precisione le fughe di Widmer e tampona con precisione.

Allan 7 – Finalmente Stramccioni lo fa giocare mediano davanti alla difesa. Recupera un numero impressionante di palloni, gestendoli poi con intelligenza. Nel primo tempo si limita a organizzare la trama di passaggi, nella ripresa trova varchi per portar palla e innescare le punte. Da una sua ripartenza nasce il gol del momentaneo vantaggio.

Guilherme 5,5 – Troppo fuori dal gioco, a tratti passeggia in cerca di una posizione. Tenta la conclusione da fuori in un paio di occasioni, ma trova solo la potenza.

Kone s.v. – Dal 17’ Fernandes 6,5 – Cerca di accelerare le giocate dei compagni con un buon ritmo, fino a trovare il doppio dribbling in area avversaria e un preciso diagonale per il primo gol in stagione.

Thereau 6 – Sufficienza per la grande consapevolezza tattica del francese. Gioca spalle alla porta per giocar di sponda e aprire spazi a Di Natale. Difficile nel primo tempo con il Cesena schierato, meglio nella ripresa quando sfiora il gol con un bel diagonale disinnescato da Leali. Dal 78’ Muriel s.v.

Di Natale 6 – Turno di riposo per Totò nazionale. Soffre l’organizzazione difensiva del Cesena, in un paio di occasioni non legge benissimo l’azione e spreca qualche buona fase offensiva. Preciso sui calci piazzati. Meglio nel secondo tempo quando gli spazi si aprono. Dall’86’ Belmonte s.v.

All. Stramaccioni 6,5 – Quest’Udinese gioca da grande squadra. Dopo un inizio difficile, attende il momento giusto per colpire. Forse si poteva osare un po’ di più in contropiede a vantaggio ottenuto e chiudere la gara, ma i due punti persi gridano vendetta.

Sezione: Notizie / Data: Lun 06 ottobre 2014 alle 18:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print