Scuffet  6  – Esordio a 17 anni in Serie A causa infortunio di Brkic nel riscaldamento, se la cava piuttosto bene, da rivedere qualche uscita alta ma ha grande potenzialità.

Heurtaux 5,5 – Esce fino a centrocampo per marcare Bianchi, commette qualche fallo ingenuo di troppo.

Danilo 6  – Va in affanno col passare dei minuti, questo perché la sua squadra pensa solo a difendersi e gli avversari dalle sue parti sono troppi. Le cose vanno meglio nel finale di gara quando Guidolin alza il baricentro della squadra.

Domizzi 5,5 – Qualche nervosismo di troppo nella prima frazione di gara, si da una calmata dopo l’ammonizione. Non da sicurezza al proprio reparto.

Basta 6 – Agisce sulla destra senza creare particolare pericoli, si fa apprezzare in fase di copertura.

Allan 5 – Appena 3’ minuti per prendere un assurdo cartellino giallo per fallo su Diamanti, era anche diffidato. Rischia il secondo giallo sempre nel primo tempo, Guidolin lo capisce e lo lascia negli spogliatoi. Dal 45’ Pinzi 5,5  - Soffre la velocità e il cambio di passo di Diamanti, si piazza davanti la difesa spezzando come può la manovra avversaria.

Badu 6 – Qualche cross calibrato male di troppo, spazza l’area di rigore senza troppi complimenti in un paio di occasioni.

Lazzari 6,5 – Si posiziona molto largo creando difficoltà ai giocatori bolognesi nel marcarlo, si procura il rigore poi trasformato da Di Natale.

Pereyra 6 – Si accende a intermittenza, meglio nella fase offensiva che in quella di copertura, si sacrifica per la squadra.

Fernandes 6 – Tanta corsa che crea più di qualche grattacapo agli avversari, buona prova. Dal 65’ Nico Lopez 6,5 – In ballottaggio fino all’ultimo con Fernandes per una maglia da titolare, da vivacità al suo attacco andando vicino al gol con una splendida azione solitaria, non sbaglia al 91’ segnando un meritato gol.

Di Natale 6 – L’ultimo gol su azione risale al 6 Ottobre, ma la freddezza di un tempo non gli manca per segnare il rigore. Isolato in avanti dopo il gol del vantaggio si lamenta senza essere ascoltato dal suo mister. Dal 70’ Maicosuel 6 – Fornisce l’assist del 2-0 a Nico Lopez con un preciso passaggio.

All. Guidolin 6 – Ottimo inizio dei suoi ragazzi che cercano il vantaggio, una volta trovato il gol spengono l’interruttore giocando esclusivamente o quasi in contropiede. Bravo nello scegliere i cambi.

Sezione: Notizie / Data: Dom 02 febbraio 2014 alle 12:45 / Fonte: Calciomercato.it
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print