All'inizio del campionato mancano ancora dieci giorni, ma la stagione dei Giovanissimi Nazionali dell'Udinese è già partita nel migliore dei modi. Dopo il secondo posto alla "Prokulus Cup" di Naturno (BZ), in cui sono stati superati solo dal Norimberga, i ragazzi di Boskovic hanno trionfato al torneo "Città di Pordenone".

Come riporta il sito ufficiale del club friulano, quello bianconero è stato un ruolino da schiacciasassi, condito da 26 gol fatti e solo 4 subiti. Dopo aver dominato il proprio girone di qualificazione, travolgendo 8-0 il Fontanafredda (a segno Blasutig, De Nuzzo, Pieve, Meret, Nicoloso, Sittaro, Battistella e Paoluzzi) e 8-3 i vicentini del Calcio Rosà (tripletta di De Nuzzo, doppietta di Pieve e reti di Blasutig, Trevisani e Battistella), l'Udinese ha fatto sua la semifinale piegando con un altro 8-0 la Pro Gorizia grazie alle doppiette di De Nuzzo e Battistella e alle reti di Paoluzzi, Cofone, Trevisani e Nicoloso.

La finale ha visto i bianconeri impegnati contro l'Unione Venezia. Dopo una gara combattuta, ben giocata dai veneti, la squadra di Boskovic si è portata a casa il trofeo grazie al 2-0 finale, arrivato con i gol segnati nel primo tempo da capitan De Nuzzo (su rigore) e Cofone. Oltre al trionfo finale, l'Udinese festeggia i successi personali di De Nuzzo, capocannoniere della manifestazione, e Bulfon, miglior portiere e giocatore più giovane tra quelli che hanno calcato il campo di Villanova.

Per l'Udinese il prossimo appuntamento è in programma domenica 15 settembre. I ragazzi di Boskovic inizieranno il campionato 2013/'14 a Pavia di Udine contro il Bassano Virtus: fischio d'inizio alle ore 11.00.

Sezione: Notizie / Data: Gio 05 settembre 2013 alle 12:00
Autore: Pier Francesco Caracciolo
vedi letture
Print