Intervenuto nel corso della trasmissione Udinese Tonight, in onda dagli studi di Udinese Channel, ha parlato Gianfranco Cinello, collaboratore tecnico di Guidolin. TuttoUdinese.it trascrive le sue parole:

Impressione su questa Udinese, bene in casa

“C’è stata la voglia di vincere con il Genoa, ma c’è stato anche un miglioramento generale del gioco. Ha condotto le danze dall’inizio alla fine. Vedo la squadra in buona crescita. Penso che già da Bergamo vedremo un’Udinese ancora più tonica”

Grande legame fra piazza e Guidolin

“Io sono friulano e noi friulani siamo un po’ brontoloni. La fiducia nei confronti del mister è incondizionata. Ci può stare che fra il pubblico nasca qualche disapprovazione, ma è solo frutto del momento. Guidolin lo vedo lavorare tutti i giorni ed è encomiabile per quanto fa. Un momento che passerà velocemente”.

Di Natale con obiettivo 200 gol

“Gol realizzati nell’Udinese, non nella Juventus. Anche lui ha fatto una scelta di vita, come Guidolin, per rimanere a Udine e fare grande l’Udinese. Credo abbia molta voglia di raggiungere questo obiettivo così come quello di arrivare al mondiale. Penso che quando hai questa età sono due le molle che ti fanno continuare ad alto livello: star bene fisicamente e le motivazioni interne. Poi i suoi gol sono frutto di capacità tecniche fuori dal comune”.

A Bergamo gara difficile

“Siamo abituati a vedere un’Atalanta ermetica in difesa, quest’anno invece ha avuto un avvio difficile. L’Udinese va col morale alto ed è un’occasione per consolidare le buone cose fatte col Genoa e portare a casa l’intera posta”.

Sezione: Notizie / Data: Ven 27 settembre 2013 alle 20:40
Autore: Davide Alello
vedi letture
Print