Chievo-Udinese, sfida valida per la 31esima giornata di Serie A, oltre che ad essere un derby del Triveneto è anche un'importantissima gara tra due squadre alla ricerca di punti per chiudere il discorso salvezza. L'Udinese è invece reduce da un periodo davvero negativo. La vittoria manca addirittura dall'8 marzo (3-2 al Torino) mentre negli ultimi due turni sono arrivati altrettanti ko contro Parma e Palermo. La panchina di Stramaccioni non è più salda come un tempo e in caso di un'ulteriore battuta d'arresto il tecnico ex Inter potrebbe essere a rischio. La squadra allenata da Maran, con 35 punti, è vicinissima alla salvezza che sembrava impensabile fino a metà campionato. Il successo nello scontro diretto di Cesena ha dato grande entusiasmo al gruppo che vuole chiudere al meglio la stagione.

CHIEVO VERONA Proprio Sergio Pellissier potrebbe dare qualche grattacapo al proprio allenatore: nella sfida contro il Chievo Primavera, infatti, l’attaccante ha siglato ben due gol su tre, oltre a sfoggiare tanta voglia di dar battaglia sul campo. Fortunatamente per Maran, l’unico dubbio è di natura tecnica: i giocatori sono tutti a disposizione ad esclusione di Schelotto ed il lungodegente Mattiello.

UDINESE Bicchiere mezzo pieno per Andrea Stramaccioni: in settimana sono due i giocatori che hanno avuto piccoli problemi di forma, cioè Maurizio Domizzi ed Orestis Karnezis. Proprio il portiere ellenico ha recuperato ed ha giocato 45′ nella sfida contro il Monfalcone, vinta con sette reti di scarto. Ancora ai box la sorpresa Wague.

Le probabili formazioni di Chievo-Udinese.

Chievo (4-4-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Cesar, Zukanovic; Birsa, Radovanovic, Izco, Hetemaj; Meggiorini, Paloschi
A disp.: Bardi, Seculin, Sardo, Gamberini, Cofie, Christiansen, Fetfatzidis, Biraghi, Botta, Pellissier, Pozzi. All.: Maran
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Mattiello, Schelotto

Udinese (3-5-2): Karnezis; Bubnjic, Danilo, Piris; Widmer, Allan, Pinzi, Badu, G. Silva; Thereau, Di Natale
A disp.: Meret, Scuffet, Wague, Hallberg, Pasquale, Bruno Fernandes, Aguirre, Kone, Geijo, Perica, Zapata. All.: Stramaccioni
Squalificati: Guilherme (1)
Indisponibili: Heurtaux, Domizzi, Evangelista

Sezione: Notizie / Data: Ven 17 aprile 2015 alle 11:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print